Consueto appuntamento infrasettimanale ieri, 16 giugno 2022, con l’estrazione lotteria scontrini. Vi hanno partecipato gli scontrini trasmessi, dal venditore al sistema, nel periodo lunedì-domenica della scorsa settimana.

In palio 15 premi da 25.000 euro per chi ha acquistato e 15 da 5.000 per chi ha venduto. A questi sono aggiunti altri 25 premi da 10.000 euro per l’acquirente euro e 25 premi da 2.000 euro per gli esercenti.

Il biglietto virtuale vincente per l’acquirente ha decretato automaticamente la vincita anche per chi ha venduto. Lo scontrino estratto ora non potrà partecipare alle successive estrazioni.

Lotteria scontrini, calendario e biglietti vincenti

Chi ha vinto riceve la notizia, come di regola, tramite PEC o raccomandata. La comunicazione indica anche le istruzioni da seguire per la riscossione del premio. Quest’ultimo deve essere reclamato entro 90 giorni dalla comunicazione medesima (altrimenti è perso).

Il calendario completo di tutte le estrazioni (dalla prima dell’11 marzo 2021, all’ultima di ieri) è pubblicato sul sito istituzionale lotteria scontrini. Qui si trova anche l’elenco, in formato PDF, dei biglietti vincenti di tutti i sorteggi.

Dell’eventuale fortuna è possibile averne conoscenza anche collegandosi all’area riservata del sito stesso.

Attesa per l’estrazione annuale

Ricordiamo che la lotteria scontrini prevede estrazioni mensili, ogni secondo giovedì del mese (vi partecipano gli scontrini del mese precedente. Previste anche estrazioni settimanali, ogni giovedì della settimana (vi partecipano gli scontrini trasmessi dal lunedì a domenica della settimana precedente).

La prima riffa in assoluto (mensile) c’è stata l’11 marzo 2021 e la prima settimanale il 10 giugno 2021.

Prevista anche la prima estrazione annuale, di cui si attende ancora di conoscere la data. Ad essa parteciperanno gli scontrini trasmessi dal 1° febbraio 2021 al 31 dicembre 2021. In palio un premio di 5.000.000 di euro per l’acquirente e un premio di 1.000.000 di euro per l’esercente.