Lotteria nazionale collezionando gli scontrini fiscali? Ecco entro quando

Lotteria nazionale legata agli acquisti? In vigore dal 1 gennaio 2018, ecco come funzionerà.

di , pubblicato il
Lotteria nazionale legata agli acquisti? In vigore dal 1 gennaio 2018, ecco come funzionerà.

A partire dal 2018 sarà possibile, collezionando gli scontrini fiscali, partecipare ad un’estrazione nazionale con dei premi in palio. Una lotteria nazionale in stile natalizio ma che si ripete ogni mese.

Di cosa stiamo parlando? A prevedere questa novità è la Legge di Bilancio 2017 che prevede all’interno dello scontrino fiscale il codice fiscale del cliente per l’isituzione di una lotteria nazionale che sarà collegata agli acquisti effettuati.

Lotteria nazionale scontrini: come funziona?

Per tutti i clienti che vogliono partecipare all’estrazione mensile delle lotteria devono comunicare al negoziante il proprio codice fiscale e se il pagamento avviene con carta di credito aumentano del 20%  le possibilità di vincita. Dal 1 gennaio 2018, quindi, tutte le persone fisiche residenti in Italia che effettuano acquisti per beni o servizi scegliendo la trasmissione telematica dei corrispettivi parteciperanno all’estrazione mensile della lotteria nazionale.

Un decreto ministeriale, atteso nei prossimi 60 giorni, definirà le modalità di estrazione e dei premi messi in palio mensilmente.

Argomenti: ,