Lotteria degli scontrini, in arrivo nuovi premi e maxi premi

Per la lotteria degli scontrini sono previsti ulteriori premi, oltre quelli che erano già stati stabiliti. Ecco di cosa si tratta.

di , pubblicato il
Lotteria degli scontrini

L’Agenzia delle entrate e l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, con determinazione congiunta del 28 maggio 2021 siglata dai rispettivi direttori, Ernesto Maria Ruffini e Marcello Minenna, hanno reso noto che dal 2021 i premi della cosiddetta lotteria degli scontrini saranno più alti.

In particolare, si legge nella determinazione appena citata, per la lotteria degli scontrini sono previsti nell’anno 2021 ulteriori premi, oltre quelli che erano già stati stabiliti. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Lotteria degli scontrini, in arrivo nuovi premi

L’ammontare complessivo degli ulteriori premi, si legge nella determinazione congiunta sopra citata, è pari a 11.100.000 euro, da assegnare durante le previste estrazioni settimanali.

In particolare, sono stati stabiliti ulteriori 25 premi settimanali pari a 10 mila euro ciascuno per gli acquirenti e 25 premi settimanali aggiuntivi pari a 2 mila euro ciescuno per gli esercenti.

In precedenza, lo ricordiamo, i premi erano soltanto:

  • 15 da 25 mila euro per i consumatori;
  • 15 da 5 mila euro per gli esercenti.

Inoltre, per ciascuna delle estrazioni settimanali del 12 agosto 2021 e del 30 dicembre 2021 è prevista l’assegnazione di:

  • 5 Maxi Premi da 150 mila euro per gli acquirenti;
  • 5 Maxi Premi di 30 mila euro per gli esercenti.

I premi devono essere reclamati entro 90 giorni

I premi della lotteria degli scontrini, viene spiegato nello stesso documento, devono essere reclamati entro 90 giorni dalla ricezione della comunicazione di vincita. Se gli stessi non dovessero essere reclamati entro il termine previsto, insieme ai premi eventualmente non attribuiti, saranno versati automaticamente all’Erario.

 

Lotteria degli scontrini, articoli correlati

Argomenti: ,