LIPE scade lunedì 17 settembre, si attende ancora la proroga al 30/09?

Comunicazione LIPE scadenza il 17 settembre 2018, la proroga al 30 settembre non arriva, mancano ancora pochi giorni, una speranza vana?

di Angelina Tortora, pubblicato il
Iva Lipe

Scadenza LIPE lunedì 17 settembre, sembra ormai vana la speranza della proroga al 30 settembre. Gli addetti del settore avevano chiesto la proroga per avere più tempo nei controlli, anche dopo l’effetto di un periodo pieno di scadenze. In fondo, per l’Agenzia delle Entrate, ricevere i files telematici della LIPE 14 giorni più tardi rispetto al termine del 17 settembre, non avrebbe fatto un grosso cambiamento, si chiedeva un piccolo sforzo in più.

LIPE: perchè la proroga?

La scadenza della LIPE è il 17 settembre, perche il 16 settembre cade di domenica, inoltre il termine originario del 16 settembre per la scadenza dell’invio della LIPE è stato posticipato dalla legge di Bilancio 2018 al 30 settembre, che cade di domenica e quindi il 1° ottobre. Sullo scadenzario fiscale del sito dell’Agenzia delle Entrate risulta ancora che l’obbligo relativo all’invio delle comunicazione delle liquidazioni periodiche relative al secondo trimestre dell’anno in corso, debba essere adempiuto entro il 17 settembre 2018.

In fondo, non si tratta di una vera proroga perché già avvenuta, ma di una comunicazione ufficiale dell’Agenzia delle Entrate che tarda ad arrivare, o non arriverà mai?

Comunicazione liquidazione IVA secondo trimestre 2018, confermata la scadenza al 17 settembre 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: News Fisco, Modello Iva

I commenti sono chiusi.