E’ legittimo controllare lo smartphone per scoprire il tradimento del partner? Vediamo insieme come fare per scoprire il tradimento del partner attraverso l’amico fedele “lo smartphone”.
Il cellulare è la prima causa di separazione fra le coppie, sposate e non, tutti i segreti vengono racchiusi lì, nella sua memoria.
Tutto è rintracciabile: la chat, la geolocalizzazione delle ultime chiamate, la corrispondenza, i contatti, le foto nascoste, la condivisione di posizioni e videochiamate, insomma tutti i momenti racchiusi in uno smartphone. Tutto può ricondurre al tradimento e portare la coppia alla separazione con addebito.


E’ il caso di dirlo, “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, un detto antico che funziona ancora oggi. Vediamo allora come è possibile scoprire il tradimento del partner attraverso lo smartphone.

Matrimonio, quando dal “SI” si passa al “Tradimento”?

Scoprire il tradimento condividendo la posizione su Whatsapp

Condividere la propria posizione su Whatsapp, è una funzione presente sulla nota app di messaggistica. Consente a chiunque di inviare ad un’altra persona le coordinate e la mappa urbana in cui si trova, in modo da poter essere sempre raggiungibile. Non c’è modo di falsificare il risultato. Per sapere se il vostro partner vi dice la verità, chiedergli di mandarvi la sua posizione.

Inviare una foto

Ma se la posizione non vi convince, allora chiedetegli una foto della stanza dove si trova, vi dovrà inviare per forza una foto odierna, l’app rivela la data in cui la foto viene scattata.
Mandami un video
Oppure invece della foto, potreste chiedervi di farvi mandare un video. Il video rivela tutto, dove stai, come stai vestito e tutti i rumori intorno.

Fare una videochiamata

E per finire se si ha una connessione veloce, si può chiedere una videochiamata. Da lì non si sfugge, la diretta difficilmente si può falsificare.
La cronologia delle telefonate
Ma quando il telefono del partner arriva nelle nostre mani la curiosità cresce e si fa di tutto per scoprire con chi parla.

La prima cosa che si fa è controllare la cronologia delle telefonate i contatti e capire se conosciamo o meno quelle persone. L’ideale è cancellare l cronologia ogni volta che si rientra a casa.

I contatti preferiti sullo smarphone

Tutti i cellulari, indipendentemente dalla marca, registrano i contatti con cui si parla più spesso. Ad esempio, se si messaggia su Whatsapp, l’app ti suggerisce i contatti con cui hai scambiato messaggi in modo frequente. Se si decide di cancellare la conversazione, Whatsapp come anche Messanger, si ricorda anche del tuo cestino. Di conseguenza la conversazione non viene cancellata definitivamente, ma archiviata. L’archivio può essere sempre richiamato con tutta la cronologia della messaggistica.

Gli sms, un tempo prima causa dei tradimenti

Prima la causa delle separazioni erano gli sms con l’amante. Che si dimenticavano nel telefono, anche se non si usano più come prima sono sempre pericolosi. Inoltre state attenti alla notifica push sullo schermo, che vi rivela in tempo reale l’arrivo del messaggio.
Tanti i metodi per scoprire se il vostro patner vi tradisce, anche perchè non si è infallibili e prima o poi si dimentica qualcosa. L’importante è che non bisogna esagerare in niente e tutto questo non deve essere un ossessione, si rischia di perdere il partner per la mancanza di fiducia e di stima. Quindi prima di fare gli investigatori pensateci bene.

Separazione: gli sms all’amante costituiscono prova di tradimento?

Professioni più inclini al tradimento: ecco la classifica