Legge 104 in attesa di revisione: cosa accade ai permessi?

Cosa accade ai permessi della Legge 104 in attesa di revisione?

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Legge 104

Buonasera. Avrei bisogno di sapere con certezza se dopo la visita di revisione della 104 di mia madre posso usufruire dei permessi giornalieri fino alla risposta della commissione e se, in caso non le rinnovassero lo stato di handicap, i permessi presi in questo periodo di attesa dovrei restituirli? Grazie.

Per quanto riguarda la fruizione dei permessi mensili essi sono prorogati oltre il termine per la revisione dando ai cittadini la possibilità di poter godere dei benefici della legge 104  fino alla definizione della revisione stessa che ora è attivata direttamente dall’Inps.

Se dall’esito della revisione c’è una mancata conferma dello stato di gravità della disabilità il lavoratore, il disabile e il datore di lavoro, ricevono una comunicazione che indica la cessazione degli effetti della legge 104 con decorrenza al giorno successivo alla data di definizione del verbale. I giorni di permesso fruiti dopo il giorno successivo la data di definizione del verbale saranno eventualmente recuperati.

Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]

“Visto il sempre crescente numero di persone che ci scrivono vi chiediamo di avere pazienza per la risposta, risponderemo a tutti”

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lettere, Quesiti permessi legge 104, Welfare e previdenza, Legge 104