Per le pensioni di gennaio del 2022 con gli importi aumentati e con il pagamento anticipato, ecco gli ultimi aggiornamenti. Perché con il persistere della pandemia di Covid-19 è molto probabile che anche per gennaio 2022 i pagamenti alla Posta partano in anticipo. Ovverosia, subito dopo il Natale 2021 con il ritiro contingentato, presso gli uffici postali, in base alla lettera del cognome.

Così come è avvenuto per il pagamento delle pensioni del mese di novembre del 2021. E così come è riportato in questo articolo. Quel che è certo, in ogni caso, è che le pensioni di gennaio del 2022 saranno con gli importi aumentati.

In quanto per gli assegni INPS dal prossimo anno è stata fissata su base annua una rivalutazione lorda provvisoria che è pari all’1,7%.

Le pensioni di gennaio del 2022 con gli importi aumentati e con il pagamento anticipato, ultimi aggiornamenti

Le pensioni di gennaio del 2022 con gli importi aumentati derivano dalla perequazione fissata dal Governo italiano in base all’aumento del costo della vita. Ed anche in base all’importo riconosciuto per il trattamento minimo, la rivalutazione applicata per le pensioni di gennaio 2022 sarà piena, ovverosia al 100%, oppure sarà inferiore per le pensioni più alte.

In più, al riguardo c’è anche da dire che le pensioni di gennaio del 2022 con gli importi aumentati potrebbero non bastare a compensare l’inflazione. Che proprio per il prossimo anno è attesa in ulteriore ascesa a causa dell’aumento dei prezzi di luce e gas.

Calendario provvisorio dei pagamenti INPS per il mese prossimo con il ritiro alla Posta

Per le pensioni di gennaio del 2022 con il pagamento anticipato, ovverosia per la conferma, bisogna in ogni caso aspettare il comunicato ufficiale di Poste Italiane. Con il calendario dei pagamenti con il ritiro all’ufficio postale che, anche se in via provvisoria, potrebbe essere il seguente.

Le pensioni di gennaio del 2022 pagate alla Posta il 27/12 per le lettere del cognome dalla A alla C.

Il 28/12 dalla D alla G; il 29 dicembre dalla H alla M. Il 30 dicembre dalla lettera N alla lettera R, e poi l’ultimo dell’anno dalla lettera S alla lettera Z.