Lavoro turismo: corsi e assunzioni di Costa Crociere sulle navi, come partecipare alle selezioni

Costa Crociere ha aperto le selezioni per alcuni corsi finalizzati all’assunzione, ecco i dettagli.

di , pubblicato il
 Costa Crociere ha aperto le selezioni per alcuni corsi finalizzati all’assunzione, ecco i dettagli.

Per chi sogna di lavorare nel mondo del turismo, Costa Crociere ha aperto le selezioni per alcuni corsi finalizzati all’assunzione. Si tratta di percorsi formativi gratuiti che mirano a creare posti di lavoro a bordo nave. Vediamo nel dettaglio di che cosa si tratta, come funziona e chi può inviare la propria candidatura.

Costa Crociere lavora con noi

L’obiettivo dei corsi di formazione di Costa Crociere è assumere personale qualificato e infatti, alla fine del corso, vengono assunti buona parte di coloro che hanno partecipato.

Si tratta di contratti a tempo determinato di 4 o 6 mesi che possono essere rinnovati. Per adesso è possibile inviare la candidatura per partecipare ai seguenti corsi di formazione:

  • Tour Escort, corso organizzato in collaborazione con la Regione Liguria per 20 allievi. Il corso si svolgerà a Genova e avrà la durata di 363 ore. Alla fine del corso è prevista assunzione per il 60%. Per poter partecipare è necessario possedere diploma di scuola superiore, almeno 18 anni di età, conoscenza della lingua italiana, inglese e di un’altra lingua tra francese, tedesco e spagnolo. Bisogna anche essere disoccupati e avere residenza o domicilio in Liguria. Alla fine del corso i candidati otterranno un attestato di qualifica e oltre la metà saranno assunti a bordo nave. La domanda va inviata entro le ore 12.00 del 3 aprile 2018.
  • corso per Pizzaiolo organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per 15 allievi da assumere a bordo nave. Per candidarsi è necessario essere disoccupati, avere iscrizione ai Centri per l’Impiego, qualifica alberghiera o simile, 2 anni di esperienza professionale, conoscenza della lingua inglese e iscrizione al progetto Pipol Fvg / Garanzia Giovani o Pipol Fvg/ Occupabilità. La domanda va inviata entro il 16 aprile 2018.
  • corso gratuito per Pasticceri organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia rivolto a 15 disoccupati con iscrizione ai CpI.
  • corso per Fotografo organizzato dalla Regione Liguria, per il progetto cofinanziato dall’Unione Europea-Fondo Sociale Europeo 2014-2020. Per candidarsi è necessario inviare la candidatura entro  le ore 12.00 del 24 aprile 2018  presso la Fondazione Italiana della Marina Mercantile – Villa Figoli des Geneys, Via Olivette 38 – 16011 – Arenzano (Genova).
  • corso per Animatore Costa Crociere per 15 animatori Organizzato in collaborazione con la Regione Marche. La domanda va inviata entro il 28 marzo tramite il sito www.provincialavoro.it
  • corso per Cuoco Tecnologo in collaborazione con la Regione Marche. La domanda va inviata su www.provincialavoro.it entro il 4 aprile 2018.

 

Maggiori informazioni sui corsi, l’invio delle domande e i dettagli sui requisiti sono disponibili sul sito di Costa Crociere Carriere

Leggi anche: Lavorare viaggiando gratis: l’offerta di Busabout per girare l’Europa

 

Per informazioni e comunicati stampa scrivete a [email protected]

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,