Paypal si conferma a livello internazionale una delle aziende più interessanti per chi cerca lavoro. Online si trovano posizioni aperte sia in Italia che all’estero.

Perché lavorare in Paypal

Da quando è stata fondata, nel 1998, a San Jose, in California, l’azienda dedicata ai pagamenti online è cresciuta fino ad inglobare anche altre aziende, ovvero Braintree, Venmo, Paydiant e Xoom. Nel 2007 la società ha aperto una sede anche in Italia, a Milano. Paypal è un punto di riferimento sia per laureati qualificati che cercato un lavoro nell’IT sia per giovani alle prime esperienze che si accontentano di stage o tirocini formativi e che, di certo, non disdegnano di farli in aziende importanti come Paypal appunto.

Tirocinio e stage presso Paypal: requisiti e durata

Partiamo proprio da questi ultimi: di solito i tirocini per Paypal hanno una durata di sei mesi. L’offerta si rivolge soprattutto a laureati in ambito Business o Commerciale. E’ richiesta inoltre conoscenza della lingua inglese e dimestichezza con Word, Outlook e PowerPoint ed Excel.
Nel programma Summer Internship Program 2018 però sono presenti anche tirocini estivi della durata di 10/12 settimane a partire da agosto prossimo.

Offerte di lavoro all’estero per Paypal

Sul sito di Paypal alla sezione “lavora con noi” viene aggiornata periodicamente la lista delle posizioni aperte nelle diverse sedi internazionali. Al momento, ce ne sono circa cinquecento quindi per chi è disposto a partire le occasioni di certo non mancano. Ci si può candidare per lavorare negli USA, in India, Cina, Irlanda o Singapore e ancora in Malesia, Israele, Australia, Brasile o Messico. Per chi cerca un Paese più vicino consigliamo di scorrere gli annunci di selezione del personale per le sedi Paypal in Francia, Spagna, Germania e Inghilterra.
Non solo tecnici: Paypal cerca risorse da impiegare nel marketing e nella finanza e nell’assistenza clienti ma anche nella gestione dei rischi.


Lo stipendio in Paypal è interessante ma lo sono anche i benefit aziendali.
La registrazione del proprio curriculum online è gratuita e senza impegno. Per selezionare le offerte si possono impostare metodi di ricerca relativi alle competenze o al Paese. I profili pervenuti online e ritenuti maggiormente idonei saranno contattati dall’azienda per un primo colloquio. Non di rado ne seguono altri.

Leggi anche:

Offerte di lavoro, ecco i settori in cui si assume di più

Lavoro in Italia: quali profili sono richiesti a Milano e nel resto del Nord

Lavoro ad Aruba: oltre 500 offerte in arrivo