Lavoro Natale 2018: posizioni aperte in tanti settori e come candidarsi

Ancora offerte lavoro per Natale, molte le proposte per chi cerca un lavoro stagionale in vari settori.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Ancora offerte lavoro per Natale, molte le proposte per chi cerca un lavoro stagionale in vari settori.

Nuove opportunità di lavoro per Natale 2018 in vari settori. Vi abbiamo parlato di recente delle nuove offerte di lavoro per Natale da parte di Articolo 1. Si tratta di opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale in un momento in cui i picchi di richiesta sono alti e molte aziende cercano personale a tempo. (Assunzioni Natale 2018: centinaia di offerte lavoro stagionali in tutta Italia)

Lavoro Natale 2018, migliaia di offerte lavoro in tanti settori

Il periodo tra novembre e gennaio è molto caldo per negozi, centri commerciali, aziende che operano nel turismo, settore alimentare, dolciario, ristoranti e intrattenimento per via delle vacanze di Natale, saldi e festività varie che danno una spinta ai consumi e al movimento degli italiani verso le località di vacanza. Sono molte, come riporta il Corriere della Sera, le aziende che cercano personale per il periodo natalizio e si affidano alle agenzie interinali. Openjobmetis offre 4500 opportunità in vari ambiti.

Circa 754 posti di lavoro per addetti al ricevimento, guide turistiche, facchini, autisti, maschere per cinema multisala. 753 posti di lavoro per lavapiatti, addetti alla sala, camerieri e cuochi, 980 posti per cassieri, capireparto, banconisti nei supermercati ma anche addetti confezionamento, decoratori, pasticceri e altre figure. Maggiori dettagli si trovano al sito di openjobmetis.it.

Si cercano anche addetti vendita, alla cassa e altre figure

L’Agenzia Umana, invece, cerca 450 addetti alla vendita, 350 operatori settore Food& Beverage, camerieri e banconieri per cene natalizie, 160 profili per negozi, magazzinieri e addetti alla preparazione pacchetti natalizi. L’Agenzia Randstad  invece è alla ricerca di addetti vendite, addetti al magazzino, addetti vendita di libri, addetti alla cassa e altre figure. Maggiori info sui posti di lavoro, le città in cui sono attive le ricerche, il periodo di lavoro etc si trovano al sito randstad.it e umana.it.

Leggi anche: Assunzioni Poste Italiane novembre 2018: nuove offerte lavoro per postini in tutta Italia, tutte le informazioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani