Grandi aziende dolciarie e alimentari cercano personale. Le nuove ricerche riguardano Ferrero e Granarolo. Vediamo insieme quali sono le figure ricercate, come candidarsi e i requisiti richiesti.

Ferrero lavora con noi, figure ricercate e come candidarsi

Ferrero, grande multinazionale piemontese, ad oggi è presente in 53 paesi del mondo con 34mila dipendenti a livello globale. La sede principale si trova ad Alba mentre la sede commerciale a  Pino Torinese. Non sono rare le occasioni di impiego con Ferrero, che ricordiamo era venuta alla ribalta poco tempo fa per un premio di produzione ai suoi dipendenti.
Chi sogna di avviare una carriera nell’azienda italiana può contare su varie posizioni aperte e in aggiornamento. La maggior parte richiedono laurea o diploma ed esperienza pregressa a seconda della mansione nonchè la conoscenza della lingua inglese.

Per la sede di Alba si cercano Product Workflow Specialist, Junior Research Specialist, Internship_Graphic Chain Specialist, Industrial Engineering Manager e Supply Chain Analyst. Altre offerte di lavoro sono aperte a Pozzuolo Martesana per cui si cercano Manutentori meccanici, Maintenance Op Team Responsible, Operai di stabilimento. Si cercano anche Operai di stabilimento a Balvano, Operai di stabilimento ad Alba e Sant’Angelo dei Lombardi. Ovviamente queste indicate sono soltanto alcune delle posizioni aperte. Una volta inviata la domanda i candidati dovranno affrontare dei test attitudinali e colloqui con HR manager. Maggiori dettagli sull’iter di selezione si trova comunque all’interno dei vari annunci. 

Tutte le offerte di lavoro e le informazioni sulle candidature si trovano alla pagina dedicata alle carriere 

Granarolo lavora con noi, posizioni aperte e requisiti

Anche Granarolo assume personale. L’azienda emiliana conta ad oggi quasi 3mila dipendenti. La ricerca di personale è dedicata a candidati a vari livelli di carriera. Si cercano diplomati o laureati ma anche persone senza esperienza per stage.

Per Bologna si cerca un controller di stabilimento.

Il candidato ideale deve avere laurea in Ingegneria o Economia, almeno 3 anni di esperienza e conoscenza di  SAP. Si tratta di una figura che dovrà occuparsi di redazione del budget e altre mansioni.

Si cercano anche agenti di commercio per Zeroquattro S.r.l, società commerciale del Gruppo Granarolo. Per questa posizione è richiesta esperienza nel settore e capacità di individuare i clienti.

Per lo stabilimento di Soliera di cerca un ingegnere di manutenzione con  Laurea in Ingegneria Meccanica, Automazione industriale, Elettronica.

Altre posizioni aperte sono per Specialista Sap per cui il candidato ideale ha una  laurea in discipline tecnico-informatiche e conoscenza del sistema SAP, Sales Analyst, per cui si cerca un candidato con laurea in Statistica Economica ed esperienza di molti anni.

Tutte le offerte lavoro di Granarolo si possono trovare alla pagina lavora con noi dove vengono aggiornate le varie posizioni aperte. La candidatura si può inviare direttamente online registrandosi al sito. Ricordiamo che a volte Granarolo cerca anche addetti vendite e altre figure per il parco Fico – Fabbrica Italiana Contadina a Bologna.

Leggi anche: Assunzioni Lavazza e Lindt: offerte di lavoro per diplomati e laureati, come candidarsi