Abbiamo parlato varie volte del lavoro dei sogni. Ci sono quelli che promettono guadagni stellari facendo ciò che si ama, altri che permettono di viaggiare per il mondo o prendersi cura dei gatti in Grecia, come avevamo già visto nell’articolo Lavoro per amanti dei gatti: cercasi accarezzatore di mici in Grecia con vitto e alloggio incluso

Offerta lavoro per fotografi: 80 mila sterline all’anno

L’ultimo in ordine cronologico è stato lanciato da Perfocal. Si tratta di un lavoro per fotografi che amano anche girare il mondo.

L’annuncio di lavoro arriva da una famiglia che sta cercando un fotografo che li accompagni in giro per il mondo scattando loro fotografie. Lo stipendio è di 80mila sterline, niente male considerando che il fortunato avrà modo di girare il globo, visitando le più belle città europee e arrivando anche alle Maldive. Compresa nell’offerta di lavoro ci sono 30 giorni di ferie annuali e la copertura delle spese. Quindi sembra tutto in regola.

L’offerta di lavoro è stata lanciata su Perflocal e il mittente è una famiglia di cui non sono state rese note le generalità ma sicuramente abbiente considerato lo stipendio offerto. Il fotografo, infatti, oltre a ricevere 80mila sterline all’anno, avrà incluse le spese di vitto, alloggio e viaggio comprese ferie e malattia.

Requisiti richiesti e stipendio

Ovviamente c’è sempre il rovescio della medaglia. Si richiede infatti un fotografo in grado di lavorare fino a 10 ore al giorno, flessibile, disponibile a viaggiare per buona parte dell’anno e passare a casa solo pochi giorni e dare la disponibilità a partire anche con poco preavviso. Il candidato deve sapere che può restare in viaggio anche per 3 mesi di fila, girando tra Europa, America, Sud America e Australia. Nell’annuncio si legge che: “Il fotografo ci accompagnerà in eventi come il Gran Premio di Formula Uno a Monaco e Abu Dhabi, immersioni alle Maldive, il Mardi Gras a New Orleans e il Carnevale di Rio de Janeiro, così come lo sci in Val d’Isère”.

Si presume che la famiglia o il mittente dell’offerta sia una sorta di travel influencer ma di questo non possiamo avere la certezza.

Si tratta comunque di un’opportunità molto ghiotta per chi ama viaggiare a 360 gradi. L’inizio del lavoro dovrebbe essere previsto a febbraio 2019 e il candidato prescelto otterrà un contratto di 12 mesi prolungabile se dimostrerà di svolgere al meglio il suo lavoro. Lo stipendio, in particolare, appare molto buono: 80mila sterline sono quasi 90mila euro, il che significa guadagnare circa 7mila euro mensili. Vitto e alloggio sono inclusi quindi durante i viaggi in giro per il mondo il fortunato fotografo non dovrà sborsare nulla in più, a parte le spese extra ovviamente.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti si parla di almeno 5 anni di esperienza come fotografo di lifestyle e ovviamente la conoscenza della lingua inglese. Gli interessati hanno tempo fino al 1 gennaio per inviare la candidatura collegandosi al blog di Perflocal che vi abbiamo citato nell’articolo.

Ti potrebbe interessare anche: Lavoro dei sogni: 100mila euro per testare resort e postare foto sui social, come candidarsi e requisiti