Continuiamo la nostra rubrica “lavori dei sogni” con un’altra interessante e allettante offerta di lavoro per chi pensa davvero a mollare tutto e trasferirsi, magari a tempo determinato, su un’isola deserta. Stavolta la proposta di lavoro arriva da un resort di lusso nell’Atollo di Boaa che cerca un curatore per la libreria per il periodo che va da ottobre a maggio. Ciò darà la possibilità di lavorare per più di 6 mesi in un luogo paradisiaco. Ovviamente per poter ambire a questo lavoro è necessario avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, capacità di gestire workshop e incontri legati a temi letterari.

Il lavoro prevede anche l’apertura di un blog per raccontare la propria esperienza. 

Il lavoro dei sogni alle Maldive, requisiti 

Quando si dice il lavoro dei sogni esiste. Non ci sono solo offerte milionarie da parte di grandi imprenditori, assaggiatori di cioccolato o coccolatori di gatti. Una nuova offerta arriva dalle Maldive, Baa Atoll, riserva della biosfera Unesco, un luogo paradisiaco dove Soneva Fushi Resort, sta cercando un “Barefoot Bookseller” ossia un bibliotecario in grado di gestire la Ultimate Library. Si tratta di un lavoro stagionale che permetterà di vivere in questo luogo unico al mondo da ottobre a maggio, include anche un corso di formazione della durata di un mese. 

Ovviamente trattandosi di un posto di lavoro molto ambito, anche i requisiti saranno altrettanto stringenti. Oltre alla conoscenza della lingua inglese, il bibliotecario dovrà essere amante della letteratura e della scrittura, avere doti relazionali ed essere in grado di suggerire letture ai clienti, oltre a saper organizzare incontri letterari, reading e eventi legati alla letteratura. Tra i compiti anche quello di organizzare e tenere workshop tematici ed insegnare la scrittura creativa e come anticipato dovrà anche tenere un blog in cui raccontare la propria esperienza.

 

Come candidarsi 

Gli interessati a questo fantastico lavoro possono candidarsi entro il 1 settembre collegandosi alla pagina Facebook http://www.barefootbookseller.com/. Ovviamente bisogna considerare che il lavoro presuppone il trasferimento per circa 7 mesi alle Maldive, cosa che sicuramente non dispiacerà a chi ha intenzione di candidarsi.

Leggi anche: Lavoro dei sogni, milionario cerca assistente: si offre fino 30mila euro di stipendio

Lavoro dei sogni per amanti degli animali: 90 euro all’ora per un coccolatore di cani, ecco come candidarsi