Lavoro Comune Milano: mille posti di lavoro entro 2019

Nuove offerte di lavoro al Comune di Milano: mille posti entro l'anno e concorso per operatori socio sanitari.

di , pubblicato il
Nuove offerte di lavoro al Comune di Milano: mille posti entro l'anno e concorso per operatori socio sanitari.

Nuove assunzioni nel Comune di Milano entro il 2020. Grazie ad un accordo tra il Comune e le organizzazioni sindacali saranno disponibili mille posti di lavoro entro l’anno.

Mille posti di lavoro a Milano

Come riporta Il Giorno, il Comune di Milano ha raggiunto un accordo con i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Csa e Rsu per mille posti di lavoro da coprire entro l’anno.

Ora si attende l’approvazione definitiva dell’accordo che servirà anche a garantire il turn over del personale. Dei mille posti 5 saranno riservati ai disabili, 16 saranno reclutati tramite procedure di mobilità. Per quanto riguarda le assunzioni in generale, parte delle selezioni avverranno tramite procedure di mobilità, altre tramite nuovi concorsi e scorrimento di graduatoria. Per quanto riguarda i profili che saranno assunti si parla di personale scolastico, agenti di polizia municipale etc. Per i requisiti, invece, saranno richiesti diplomati o laureati a seconda della figura ricercata. Al momento non ci sono altre notizie sui bandi o sulle date precise di assunzione, basterà rimanere collegati alla pagina del Comune di Milano per avere maggiori dettagli.

Nuovo concorso Oss

Rimanendo nel territorio milanese,l’ Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Ovest Milanese di Legnano ha indetto un concorso per 2 Oss a tempo indeterminato categoria Bs. Le candidature possono essere inviate entro il 24 giugno 2019. Come sempre, per accedere al concorso, sarà necessario rispettare alcuni requisiti quali cittadinanza italiana o Ue, attestato di Operatore Socio Sanitario, assenza di condanne penali, non essere stati dispensati dall’impiego presso pubblica amministrazione.

Dopo l’invio della domanda, che può essere mandata tramite raccomandata a Direttore Generale- Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese – Via Papa Giovanni Paolo II – 20025 Legnano (Milano), a mano o via Pec a [email protected], i candidati dovranno affrontare una eventuale prova preselettiva, una prova pratica con uno scritto o quesiti a risposta sintetica o multipla e una prova orale. Alla domanda andranno allegati il Cv, la ricevuta che prova il pagamento della tassa, copia del documento d’identità e altri documenti che si trovano alla pagina http://www.asst-ovestmi.it/ dove è disponibile anche il bando di concorso.

Leggi anche: Concorso Oss e assistenti sociali 2019: bandi con scadenza a maggio e giugno

Argomenti: , ,