Oltre 50 mila euro per un lavoro come baby sitter di due bambini, 5 e 7 anni, in un caratteristico villaggio della Scozia, ospiti di una casa confortevole e con splendida vista.  Come mai non ci sono candidate verrebbe da chiedersi? Indagando più a fondo ci si trova di fronte ad una storia vista in tanti film horror: già, perché sembrerebbe, almeno a detta delle precedenti baby sitter che se la sono date a gamba, che la villa sia infestata dai fantasmi.

I genitori dei due bambini non sanno più come convincere baby sitter a lavorare presso la loro casa di famiglia.

Personalmente raccontano di non aver mai assistito a fenomeni paranormali in dieci anni. Voi lavorereste in una casa infestata? Forse è solo suggestione ma ben 5 tate nell’ultimo anno hanno abbandonato il posto di lavoro: la paura ha avuto la meglio e tutte hanno raccontato di aver sentito rumori strani nella notte come mobili spostati o vetri rotti. Tutti episodi accaduti, sembrerebbe, in assenza dei genitori (cosa non rara visto che la coppia viaggia spesso per lavoro) che ora, consapevoli dell’importanza che una tata possa avere per i figli, sono ben disposti ad aumentare lo stipendio ad una candidata seria e soprattutto coraggiosa. La notizia è stata riportata dal Telegraph ed ha subito fatto il giro del web suscitando curiosità anche al di fuori della Scozia. Eppure il posto da baby sitter con uno stipendio di ben 56 mila euro resta ancora vacante. Il CEO del sito, che ha pubblicato l’annuncio di lavoro spiega che i proprietari della casa infestata, quindi i futuri titolari di chi sarà assunta come tata, hanno assicurato che nessuna delle precedenti baby sitter comunque ha riportato ferite o simili. Insomma, si tratterebbe nel caso di spiriti dispettosi ma, almeno sembrerebbe, non pericolosi.

Se non avete paura dei fantasmi e l’idea di fare la ragazza alla pari in Scozia, soprattutto di fronte a questo stipendio, vi interessa, potete provare a mandare il cv su questo sito.

Leggi anche:

I 5 lavori più strani: chi li fa e quanto guadagna

Il lavoro più bello del mondo? Eccolo!