Continuano anche all’estero le ricerche di infermieri e figure mediche in questo momento in cui tutta l’Europa sta subendo il dramma del coronavirus. In Germania, ad esempio, si cercano 30 Infermieri e ostetriche con vitto e alloggio inclusi e corso di lingua tedesca. Per chi cerca un lavoro all’estero può essere davvero un’ottima opportunità. 

Assunzioni infermieri all’estero, requisiti e informazioni su stipendio e corso di tedesco 

 Job International sta cercando 30 Infermieri e ostetriche da assumere negli ospedali di Monaco di Baviera, Bayreuth, Berlino, Amburgo, Francoforte. I candidati otterranno un contratto a tempo indeterminato, vitto e alloggio e stipendio da 2.500 a 3.500 euro.

Nel contratto è previsto anche un corso intensivo di lingua tedesca visto che tra i requisiti per candidarsi non è inclusa la conoscenza della lingua che si potrà imparare sul posto. Da quello che si apprende, gli infermieri assunti dovranno operare in vari reparti come Medicina Interna, Sala Operatoria, Terapia Intensiva, Urologia, la Neurologia, Chirurgia, Ortopedia, Pediatria, Otorinolaringoiatra etc. 

Gli interessati, per inviare la candidatura, devono però rispettare alcuni requisiti tra cui la cittadinanza Ue, laurea in Scienze infermieristiche o in Ostetricia e disponibilità al trasferimento in Germania. Una volta inviata la candidatura e qualora il candidato venga scelto, sarà garantito un percorso di assistenza per il trasferimento, che include l’apertura di un conto bancario, l’assicurazione sanitaria, l’iscrizione al Comune e la frequenza di un corso di tedesco. 

I prescelti otterranno un contratto a tempo indeterminato con stipendio da 2.500 ai 3.500 euro e alcuni benefits inclusi tra cui tredicesima, premi annuali, extra, indennità di ferie, fino a 26 giorni di ferie, alloggio incluso.  

Come candidarsi 

Gli interessati possono inviare la candidatura inviando una email a [email protected]. Mentre a questa pagina si trovano tutti i dettagli dell’annuncio di lavoro e sul percorso di inserimento.

 

Leggi anche: Assunzioni 350 Infermieri e Oss per l’emergenza coronavirus: come candidarsi