Lavori giardino e detrazione fiscale: dal 2017 bonus riqualificazione tappeti erbosi?

Detrazione fiscale dei lavori in giardino: c'è anche questo tra gli emendamenti alla Legge di Bilancio 2017

di , pubblicato il
Detrazione fiscale dei lavori in giardino: c'è anche questo tra gli emendamenti alla Legge di Bilancio 2017

La detrazione fiscale sui lavori in giardino, e in particolare su quelli di riqualificazione dei tappeti erbosi, figura tra le proposte di emendamenti al testo della Legge di Bilancio 2017 approvate dalla commissione Finanze della Camera. Si torna quindi a parlare di un possibile bonus per tutelare pertinenze e giardini, anche di valore storico artistico. Una misura già da tempo invocata da giardinieri ma anche tecnici e architetti.

Già nei mesi scorsi si era parlato di inserire anche determinati lavori sui giardini tra gli interventi che danno diritto alla detrazione fiscale del 65% ma poi la possibilità era sfumata e non si era concretizzata.

A favore della detrazione fiscale anche gli ambientalisti: è intuibile infatti che questa agevolazioni fiscale servirebbe anche a diffondere una maggiore sensibilità al tema dell’ecologia e del verde urbano.

I prossimi giorni saranno determinati per comprendere quale di questi emendamenti che possono incidere sulla quotidianità dei contribuenti (cedolare secca su affitti Airbnb, detrazione fiscale sport figli, sanzioni per bagarini etc) saranno approvati in via definitiva.

Argomenti: , ,