Lavori da sogno: lavorare su un’isola deserta dell’Australia come custode

In Australia si cerca un custode tutto fare per un'isola tropicale: lavoro full time per coraggiosi.

di , pubblicato il
In Australia si cerca un custode tutto fare per un'isola tropicale: lavoro full time per coraggiosi.

Se sognate di vivere in un’isola da sogno, lontano dal caos e in assoluta tranquillità, l’offerta di lavoro messa a punto dalle autorità ambientali australiane potrebbe fare al caso vostro. Bisogna però premettere che non si tratta di un lavoro adatto a tutti e più avanti scoprirete perché. Vediamo quali sono i dettagli dell’offerta e chi può candidarsi. 

Lavorare in un’isola da sogno in Australia, i dettagli dell’offerta di lavoro

E’ stata aperta una selezione per una posizione da custode a tempo pieno su un’isola situata non lontano dalla costa del Queensland. L’isola, chiamata Low Isles, è un vero e proprio parco marino della Grande Barriera Corallina, quindi un posto da sogno senza caos e rumori. Le autorità ambientali stanno cercando un custode che sia in grado di gestire a tempo pieno il patrimonio naturale e anche la manutenzione degli edifici. Non è quindi un lavoro molto semplice, poiché il custode dovrà lavorare full time sull’isola per curare i giardini, pulire i bagni, sistemare le strutture e garantire la cura del patrimonio culturale.

Si cerca un custode full time in Australia

«Cerchiamo persone appassionate di sostenibilità e patrimonio naturale, con esperienza nella manutenzione delle infrastrutture e che non abbiano paura di sporcarsi le mani e di vivere a distanza» hanno scritto le autorità nell’annuncio. Non viene specificato a quanto ammonterà lo stipendio ma si sottolinea che il prescelto avrà una fornitura limitata di acqua potabile ed elettricità, un lavoro per coraggiosi insomma, o quanto meno per chi sa adattarsi bene alle più svariate situazioni, considerando che si dovrà vivere su un’isola praticamente deserta.

I più impavidi possono inviare la candidatura entro il 25 settembre. Maggiori dettagli sono reperibili a questa pagina.

Leggi anche: Lavorare a Eurochocolate 2020: offerte lavoro per 450 giovani

Lavoro all’estero in California e non solo: stipendio da sogno da 130mila dollari

 

Argomenti: , ,