Quali sono le aziende di moda in cui si lavora meglio? A fare una classifica basata su alcuni parametri come premi e benefici, ambiente di lavoro, sviluppo e leadership è Business Of Fashion, che ha elencato le migliori dopo un sondaggio su 2.600 intervistati in 190 aziende.

Le aziende di moda migliori per lavorare

La guida delle aziende di moda migliori in cui lavorare premia Adidas, Calvin Klein e Gucci. La prima valorizza il talento, da opportunità di trasferimento e crea carriere varie, la seconda sostiene i dipendenti con piano di risparmio e propone un giusto adattamento stress/stile di vita.

Per Gucci si parla di trasparenza e comunicazione. In lista ci sono anche Berluti, che assiste il dipendente e la qualità della vita, Galeries Lafayette, che motiva i lavoratori con riconoscimenti e meriti, e Cotton on Group, che vince per gli stipendi competitivi e gli orari flessibili.

Secondo la guida di Business Of Fashion altre aziende di moda in cui lavorare sono Farefetch.com, in grado di dialogare con i dipendenti e migliorare, Gap Inc, che paga le prestazioni dei dipendenti con pacchetti di compensazione, Nordstrom Inc, che favorisce la creatività e punta alla diversità, e Zara, che premia i dipendenti per la velocità e lo sforzo. Non da meno sono aziende come H&M, che premia la democrazia e promuove facilmente, Tommy Hilfiger, che punta all’ambiente di lavoro sereno e produttivo, Zalando che aiuta i dipendenti nella crescita, Warby Parker, che premia l’autonomia, Loewe e Levi Strauss & Co, che garantisce stipendi alti.