Lavorare in banca: Intesa Sanpaolo Recruiting Game 2018 per laureati, date e città

Come partecipare alle giornate di reclutamento di Intesa San Paolo, che ha in programma i Recruiting Game ‘Make it Real' per selezionare laureati.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Come partecipare alle giornate di reclutamento di Intesa San Paolo, che ha in programma i Recruiting Game ‘Make it Real' per selezionare laureati.

Nuove offerte lavoro da parte di Intesa San Paolo, che ha in programma dei Recruiting Game ‘Make it Real’ per selezionare laureati da immettere in banca come consulenti finanziari. Dopo gli ultimi annunci di Poste Italiane, che hanno deciso di ampliare l’organico selezionando giovani consulenti, come vi avevamo anticipato nell’articolo Assunzioni Poste Italiane 2018: lavoro per 500 giovani laureati come consulenti ora anche banca Intesa si muove verso i giovani laureati. Si tratta di un percorso di formazione lavoro che permetterà a giovani candidati di svolgere uno stage. Vediamo quando e dove si svolgeranno le giornate di reclutamento.

Intesa San Paolo lavora con noi

Intesa Sanpaolo ha organizzato delle giornate di reclutamento a Milano e Torino. L’evento, Recruiting Game ‘Make it Real’, è finalizzato a selezionare giovani per tirocini in banca. Ad oggi il gruppo conta 4600 sportelli e più di mille filiali in Italia. Per partecipare alle giornate di reclutamento da parte del gruppo bancario, si deve essere giovani laureati in discipline economiche, finanziarie, bancarie, assicurative e giuridiche ( laurea magistrale in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze Bancarie, Finanza o Scienze Assicurative), i quali potranno prendere parte ad un percorso formativo in modo da superare l’esame per Consulente Finanziario. Il gruppo fa sapere che il percorso di stage durerà 6 mesi e che i candidati saranno immessi nelle banche di Piemonte e Lombardia, a seconda della sede in cui si presenteranno per il Recruiting Game ‘Make it Real’. Alla fine del tirocinio i partecipanti otterranno un attestato di partecipazione. Tra i requisiti, come già accennato, la laurea in una delle discipline indicate, ottenuta presso una delle seguenti università:

-Università degli studi di Milano

-Università Cattolica del Sacro Cuore

-Università Bicocca

– Università Bocconi

-Università del Piemonte Orientale, Novara

– Università degli studi di Torino

-Università di Pavia

– Università degli studi di Bergamo

– Università di Brescia

– Università di Mantova

– Università dell’Insubria

– Università di Piacenza

– Università di Modena e Reggio Emilia

– Università di Parma

– Università di Bologna

-Università degli studi di Genova

Il Recruiting Game ‘Make it Real’ di Intesa si svolgerà a Torino il 29 e 30 giugno presso il Grattacielo di Intesa Sanpaolo in Corso Inghilterra n. 3 e a Milano il 20 e 21 luglio presso la sede di Intesa. I candidati  possono compilare il form online a questa pagina per prendere parte ad una delle giornate di reclutamento. In seguito, i candidati, durante gli eventi in programma, dovranno affrontare colloqui e prove individuali e di gruppo affiancati da giudici e assessor che daranno un feedback sulle capacità.

Leggi anche: Lavorare in banca 2018: assunzioni Banca Mediolanum e Findomestic, posizioni aperte

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Assunzione giovani, Ricerca lavoro