Lavorare con gli animali: ecco gli 8 mestieri più bizzarri

8 lavori bizzarri e divertenti che hanno a che fare con gli animali.

di , pubblicato il
8 lavori bizzarri e divertenti che hanno a che fare con gli animali.

Per chi non vuole accontentarsi di un mestiere ordinario è bene sapere che il mondo animale offre molti spunti per avviare carriere divertenti e redditizie. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di elencare gli 8 mestieri più bizzarri, che a volte sfiorano addirittura i limiti del buon senso, da svolgere con gli animale che in alcune parti del mondo hanno riscosso molto successo.

Non si parla, in questo articolo, dei mestieri che generalmente associamo al mondo animale, come ad esempio il dog sitter, l’acconciatore di cani o l’addestratore di animali, questi, per così dire, rientrano in quelli che vengono definiti lavori “normali”.  I lavori di seguito elencati nascono da idee bizzarre e molto spesso sono di importazione straniera ma nulla toglie che potrebbero avere successo anche in Italia.

Colorista per animali

Sembrerebbe un mestiere senza senso ma chi non ricorda la mucca viola di una nota marca di cioccolato? Ovviamente non era così dalla nascita ma qualcuno ha dovuto cambiarle colore per adattarla alle esigenze commerciali della marca che andava a sponsorizzare.  Ma al di là dell’eccesso della mucca viola, in america esistono dei saloni di bellezza in cui il proprio cagnolino entra di un colore ed esce di un altro, a volte anche con fantasie stravaganti a stelle e strisce o addirittura a pois.

Addestratore di pecore tosa erba

Chi dice che falciare il prato è una fatica non conosce le pecore tosa erba. Bonificare un terreno invaso dalle erbacce in molti casi non è una faccenda di poco conto  e se si considera il costo di una falciatrice e l’impatto ambientale che ha forse è bene avvalersi del mondo animale. Possessori di pecore e capre, infatti, hanno pensato di mettere i loro animaletti a disposizione di chi ha bisogno di ripulire un terreno o di tosare l’erba del prato. Lasciando gli animali liberi di pascolare, infatti, le erbacce saranno estirpate ad impatto ambientale zero e nel più completo rispetto della natura.

 

Nelle prossime pagine vedremo quali altri sono i lavori più bizzarri da realizzare con gli animali.

 

Controllore di oche

Quando oche e altri uccelli acquatici si trovano nei pressi di strutture turistiche o resort non sempre è piacevole quando imbrattano con i propri escrementi i dintorni. Proprio in questi casi, infatti, viene chiesto l’aiuto del cosiddetto controllore di oche, una persona che si impegna a fare i modo che gli uccelli cambino sistemazione  attraverso metodi molto persuasivi che vanno dai cani da mandria ai repellenti, in ogni caso il tutto deve essere fatto nel rispetto delle leggi che tutelano gli animali.

Tassista per animali

Sembra un mestiere assurdo eppure in America esiste: taxi che sfrecciano portando a bordo soltanto un cane. Il servizio è pensato per soddisfare le esigenze degli uomini di affari che non riescono a trovare il tempo per portare i propri animali domestici a fare la tolettatura. Proprio per questo si rivolgono ai tassisti per animali che si occupano di accompagnare gli amici a 4 zampe ovunque sia necessario.

Gestore di bar per animali

La moda, ovviamente, non è italiana ma nasce in Giappone e si è diffusa anche in America dove alcuni proprietari di bar hanno scelto di aprire le porte dei propri esercizi pubblici anche agli animali consentendo ai padroni di consumare i propri pasti in compagnia dei propri cani o gatti. Ma questi locali non sono scelti soltanto dai proprietari degli animali ma anche da chi, come i bambini, sono affascinati dall’idea di poter consumare la propria merenda in mezzo agli animali.

Hotel di lusso per animali

Molto spesso quando si decide di andare in vacanza il problema è quello di informarsi se questo o quell’hotel accetta anche gli animali domestici. Ma persone molto facoltose non vedono di buon occhio l’idea di relegare il proprio amico a 4 zampe in un cestino in un angolo della stanza e progettano di regalare anche ai propri animali una vacanza di lusso prenotando delle vere e proprie suite con letto, televisione e ogni genere di comfort per i propri animali.

Le stanze, dotate di webcam, permettono di tenere sotto controllo l’animale in ogni momento.

Realizzatore di protesi per animali.

Come accade agli uomini, anche gli animali possono rimanere vittime di brutti incidenti che portino alla perdita di un arto. I proprietari più premurosi chiedono aiuto ai realizzatori di protesi per animali per risolvere l’handicap del proprio beniamino a 4 zampe. Le protesi, realizzate con tecnologie e materiali sempre più innovativi molto spesso si spingono ai limiti dell’immaginabile.

Organizzatore di funerali per animali

Per moltissime persone la perdita di un animale può lasciare un vuoto incolmabile e proprio per questo, per alleviare in parte il dolore e tributare al proprio amico scomparso un ultimo sentito ricordo si ricorre all’organizzatore di funerali per animali che si occupa di organizzare l’ultimo saluto, in maniera impeccabile, per gli animali domestici passati a miglior vita. Il funerale può concludersi o con la cremazione, o con la tumulazione ma in alcuni casi ci si avvale anche della collaborazione di specialisti che imbalsamano la bestiolina.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,

I commenti sono chiusi.