Lavorare all’estero: cercasi medico avventuroso per isola scozzese con 135 abitanti

Si cerca una coppia di medici per lavorare a Colonsay è isola delle Ebridi interne, in Scozia.

di , pubblicato il
Si cerca una coppia di medici per lavorare a Colonsay è isola delle Ebridi interne, in Scozia.

Per la serie lavori all’estero, si cerca un medico disponibile a trasferirsi in un’isola scozzese. I dettagli dell’annuncio sono molto particolari perché recitano che tra i requisiti sono richiesti “spirito di avventura, carattere estroverso e fiducia in se stessi”.

Lavorare come medico su un’isola della Scozia

Colonsay è un’isola delle Ebridi interne, in Scozia, con 135 abitanti. Ed è di questi 135 abitanti che il medico dovrà occuparsi. L’annuncio è stato pubblicato in quanto la coppia di medici che opera attualmente, David Binnie e Jan Brooks, andranno in pensione e serve quindi un nuovo medico che li sostituisca al più presto, entro aprile. Il medico di famiglia dovrà occuparsi di 135 abitanti ma ovviamente non si tratta di un compito troppo facile visto che solo per trasportare un paziente sulla terraferma servono almeno 2 ore di traghetto. Forse è per questo che l’annuncio richiede un medico con spirito di avventura.

Quali requisiti per diventare medico in Scozia

In realtà, nell’annuncio, di cui ha parlato di recente anche The Guardian, si legge che si cercano preferibilmente una coppia di dottori con competenze mediche ma anche carattere estroverso e pronta ad alcune difficoltà. Per le emergenze, si legge, è disponibile anche un elicottero, proprio perché raggiungere la terraferma è un processo lungo e non sempre facile quando le condizioni meteo non sono ottimali. I due medici saranno affiancati da vigili del fuoco che possiedono competenze anche nel primo soccorso. Si tratta, insomma, di un’esperienza remota e intensa. Il medico dovrà vivere in una realtà molto isolata, immerso nella natura incontaminata della Scozia ed essere in grado di seguire i 135 abitanti dal punto di vista sanitario, considerando tutte le difficoltà meteorologiche per raggiungere Oban. 

Leggi anche: Lavoro dei sogni per chi ama viaggiare: Travel Ambassador a 30mila euro all’anno

Lavoro dei sogni: cercasi bibliotecario alle Maldive per resort di lusso

 

Argomenti: ,