Dal mese prossimo la precompilata 2022 per la dichiarazione dei redditi sarà pronta. Ovverosia, sarà accessibile dal portale dedicato dell’Agenzia delle Entrate. In particolare, su come e su quando sarà disponibile, la data da cerchiare sul calendario è quella del prossimo 30 aprile del 2022.

Inoltre, per la precompilata 2022 per la dichiarazione dei redditi l’accesso sarà possibile solo se muniti di identità digitale. Per la consultazione e per la trasmissione. Ed anche per eventuali modifiche e correzioni, infatti, serviranno le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).

Così come è riportato in questo articolo.

La precompilata 2022 per la dichiarazione dei redditi. Come e quando sarà disponibile

Oppure, la precompilata 2022 per la dichiarazione dei redditi dal prossimo 30/4 sarà accessibile anche tramite l’autenticazione con la Carta d’Identità Elettronica (CIE). Oppure ancora, in alternativa, l’accesso sarà consentito pure se muniti di Carta nazionale dei servizi (CNS).

La precompilata 2022 per la dichiarazione da trasmettere al Fisco, per le persone fisiche, sarà disponibile in base al reddito. Con il modello 730. Oppure con il modello Redditi 2022. Dopo aver effettuato l’accesso online per la visione della precompilata, ci saranno poi parecchie settimane a disposizione. Proprio per la trasmissione al Fisco.

Entro quando si potranno inviare le dichiarazioni dei redditi al Fisco. Modelli 730 e Redditi PF 2022

In particolare, la precompilata 2022 per la dichiarazione dei redditi, al netto di eventuali proroghe, si potrà trasmettere in modalità telematica al Fisco entro il prossimo 30 settembre. Per quel che riguarda, in particolare, il modello di dichiarazione dei redditi 730. Mentre per il modello Redditi PF 2022 ci sarà tempo fino e non oltre il prossimo 30 novembre. Dopo aver trasmesso la dichiarazione dei redditi, il contribuente potrà acquisire il protocollo dell’invio sempre dalla propria area riservata del portale dell’Agenzia delle Entrate.