Se siete a caccia di offerte lavorative e non disdegnate il freddo (ma scenografico) Nord Europa, la Norvegia sta proprio cercando chef, cuochi, panettieri, pizzaioli, receptionist e baristi da inserire tramite il nuovo evento DestinationNorway, dedicato al settore alberghiero e promosso da EURES delle regioni Emilia-Romagna e Veneto. Ovviamente, non tutti possono partecipare ma servono determinati requisiti.

Lavorare in Norvegia come panettiere, receptionist, chef e pizzaioli

Amanti della Scandinavia e delle bellezze nordiche fatevi sotto. Se il vostro sogno è trasferirvi per un periodo in Norvegia, vivere in mezzo ai fiordi e alla natura l’evento DestinationNorway è quello che potrebbe fare al caso vostro.

Per partecipare bisogna recarsi a Bologna e Venezia il prossimo 1 febbraio, dove si terranno delle selezioni con i datori di lavoro norvegesi e consulenti EURES. Per partecipare è essenziale conoscere l’inglese (livello B2, per il receptionist C1), avere esperienza nel ruolo e un titolo inerente alla posizione lavorativa. Oltre a questi requisiti essenziali è indispensabile adattarsi al clima freddo della Norvegia e promettere di imparare almeno un pò di norvegese (una lingua non facile bisogna precisarlo).

Sicuramente, aldilà del clima che a qualcuno potrebbe non piacere, l’opportunità è ottima visto che la Norvegia è un paese con una solidità economica assodata, il suo Prodotto interno lordo è sempre in crescita e il paese sembra non risentire della crisi. Un piccolo paradiso insomma. La paga poi è di tutto rispetto, si va da 15 a 18,50 euro l’ora con contratti anche stagionali.

Come inviare la candidatura

Per partecipare all’evento a Bologna è necessario inviare il proprio CV in inglese mentre per l’evento a Venezia è necessario iscriversi attraverso questo link . Maggiori informazioni sul bando sono disponibili in questa pagina.

Leggi anche: Assunzioni Zalando 2018: nuove offerte di lavoro per laureati, requisiti e come candidarsi