La multa della mela, delle campane, della pipì e della pulizia: 4 storie assurde ma vere

Storie di quattro bufale strane tanto da sembrare bufale ma che invece sono state fatte veramente (e alcune in Italia) nei giorni scorsi.

di , pubblicato il
Storie di quattro bufale strane tanto da sembrare bufale ma che invece sono state fatte veramente (e alcune in Italia) nei giorni scorsi.

L’ultima settimana sembra essere scoppiata “la moda” delle multe strane. Alcune a dire il vero talmente assurde da sembrare bufale e invece quelle che riportiamo di seguito, seppur bizzarre, sono tutte multe realmente fatte, peraltro alcune in Italia.

Multa da 500 dollari per la mela in aereo

E’ costata 500 euro ad una donna del Colorado una mela non consumata sull’aereo e tenuta da parte. La passeggera infatti non ha pensato a dichiarare il frutto alla dogana, cosa che le è costata la multa salata (sebbene la mela fosse ancora contenuta nella busta sigillata della compagnia aerea). Quest’ultima, la Delta, dal canto suo ha declinato ogni responsabilità “la frutta che noi offriamo va consumata a bordo”.

Multa pipì in strada: si rischiano fino a 10 mila euro

Non è il primo caso ma aiuta a ribadire quanto possano costare le multe per la pipì in strada. Un ventunenne di Genova che qualche notte fa ha urinato in strada incurante dei passanti si è visto addebitare la sanzione dagli agenti che perlustravano la zona.

Pulire la strada da soli può costare caro

E’ andata decisamente meglio, quantomeno in termini economici, ad un volenteroso cittadino in provincia di Ravenna, multato per aver pulito la strada. Il verbale è di 17 euro ma, più che l’importo, in questo caso a suscitare scalpore è la motivazione della multa. L’uomo infatti era intento a esteri pare le erbacce sul ciglio della carreggiata.

Multa a chi suona la campana (e disturba la quiete pubblica)

Bizzarra è anche la multa di 463 euro che dovrà pagare don Paolo Cargnin, parrocco di Salzano, “colpevole” di suonare le campane della chiesa in modo troppo rumoroso.

Avete sentito di altre multe strane? Raccontatecele nei commenti: può servire anche ad altri lettori a non cadere in situazioni paradossali.

Argomenti: , ,