Istamina nei barattoli di filetti di acciughe in olio di oliva a marchio Athena, commercializzato dalla catena di supermercati Eurospin Itala Spa. L’allarme è stato diffuso dal Ministero della salute, con l’avviso di richiamo di un lotto di Filetti di Acciughe in Olio di Oliva a marchio ATHENA.  Il prodotto arriva dal Marocco, lavorato da un’azienda locale con sede in Quartier Industriel Anza cote mer B.P. 6294 Anza-Agadir ed importato da Sea Fish Spa – via Trento, 53 20021 Ospiate di Bollate (MI).

Sull’avviso del Ministero della salute si legge che il motivo del richiamo è la presenza di livelli di istamina superiori al consentito. Il lotto ritirato è SK343A con termine minimo di conservazione 08.06.2018.

Il prodotto è venduto in confezioni da Peso netto 80g – Peso sgocciolato 42g ed è destinato sia alla grande distribuzione.

L’avviso di richiamo del lotto è stato pubblicato sul nuovo portale dedicato alle allerte alimentari del Ministero della salute.

Leggi anche: Cibi pericolosi per la salute, ultimi aggiornamenti

Investire Oggi riporta quotidianamente i prodotti ritirati dal mercato perché pericolosi per la salute, per vedere tutte le ultime pubblicazioni consigliamo di cliccare qui: Allerta cibi contaminatiAllerta farmaci e dispositivi medici.