ISEE 2017, disponibile gratis a tutti, firmata Convenzione Inps-Caf

ISEE 2017, firmato l'accordo che garantisce la continuità del servizio gratuito a tutti i cittadini.

di , pubblicato il
ISEE 2017, firmato l'accordo che garantisce la continuità del servizio gratuito a tutti i cittadini.

ISEE 2017, firmato l’accorto per il rinnovo della Convenzione tra INPS e Consulta dei Caf, che garantisce la gestione dei servizi relativi agli adempimenti per il rilascio della certificazione a tutti i cittadini in modo gratuito.
Alla luce dell’accordo stipulato i CAF si impegnano a non interrompere il servizio al 15 maggio. L’accordo permette di garantire la continuità del servizio di assistenza gratuita per i cittadini nella compilazione delle  dichiarazioni sostitutive uniche –  DSU.

Si ricorda che l’Inps ha messo a disposizione dei cittadini sul suo sito il simulatore di calcolo in tempo reale.

Isee a pagamento: ecco l’ipotesi dell’Inps

ISEE 2017: il simulatore di calcolo

Il simulatore di calcolo online è uno di guida che permette all’utente di valutare in anticipo la situazione economica del proprio nucleo familiare. In questo modo l’utente può sapere se accedere o meno alle prestazioni sociali agevolate. La procedura è semplice e rapida. Si precisa che l’indicatore della simulazione, non costituisce e non sostituisce l’ISEE, che si ottiene con l’attestazione rilasciata dall’INPS a seguito della presentazione della DSU (D.P.C.M. n. 159 del 2013).
Per utilizzare il simulatore di calcolo non c’è bisogno di PIN è disponibile tra i contenuti consultabili senza autenticazione. Il simulatore è presente nel portale ISEE post-riforma 2015.

Compilazione ISEE 2017: nuovi modelli e istruzioni

Argomenti: , ,