Oggi è possibile pensare ad un lavoro con contatti con l’estero senza parlare la lingua inglese? La gaffe di Di Maio ha fatto il giro del web e ci ricorda ancora quanto sia importante, per questioni di stile, sapere parlare inglese in modo fluente quando si fa una professione che richieda contatti con clienti, fornitori etc stranieri o trasferte di lavoro all’estero.

In Italia ha aperto una scuola dal metodo rivoluzionario e questa volta l’ideatore non ha scelto Milano ma la Sicilia, terra che ama per mare e cultura.

Lui è John Petere Sloan, autore di decine di libri di grammatica inglese ma noto soprattutto per il suo approccio allo studio della lingua.

Come superare un colloquio di lavoro in inglese

Perché gli italiani faticano a parlare bene inglese?

Il suo metodo di insegnamento parte da una considerazione di base: gli italiani fanno fatica ad imparare l’inglese a causa di corsi noiosi e male strutturati. Il suo metodo “Da zero kids” punta soprattutto alle generazioni future perché è basato su lezioni divertenti per i più piccoli che, da adulti, sapranno risorse in grado di candidarsi per posizioni all’estero senza alcuna fatica.

La scuola che sperimenterà il metodo Sloan in Italia si trova a Menfi, dove il docente si è trasferito dopo anni di soggiorno a Milano. Che in Sicilia serve l’inglese è innegabile.