Influencer marketing: ruolo nel Web Marketing in chiave social

Qual è il ruolo dell'Influencer Marketing nel Web Marketing in chiave Social?

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
Qual è il ruolo dell'Influencer Marketing nel Web Marketing in chiave Social?

L’Influencer Marketing è una della figure fondamentali dell’evoluzione in chiave Social del Web Marketing.  Questa figura è caratterizzata da migliaia di follower di riferimento nei social network e sono capaci di raggiungere, in tempi brevi, migliaia di persone influenzandone l’opinione. Come fanno gli Influencer Marketing ad influenzare l’opinione dei propri follower? Semplicemente condividendo contenuti su social network, blog, forum.     Queste figure professionali per le aziende diventano molto preziosi perché possono diventare portavoce di un brand. Molto spesso questo ruolo è ricoperto da giornalisti e anche VIP che dalla gente sono ritenuti punti di riferimento. Quando trattano un tema questo ha una enorme visibilità determinando il fallimento o il successo di un servizio o prodotto. Per i marketer, o almeno per la maggioranza, avviare rapporti con ifluencer appare redditizio e proprio per questo il 60% dei marketer negli ultimi 2 anni ha avviato tale rapporto.     Qual è il compito dell’Influencer? Le azioni che sembrano riscuotere più successo sono lanci di prodo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Aziende e Società

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.