Incentivi auto elettriche 2016, oltre 5 mila euro: info e date

In arrivo nuovi incentivi su auto elettriche anche oltre 5 mila euro. Ecco tutte le novità di maggio 2016

di , pubblicato il
In arrivo nuovi incentivi su auto elettriche anche oltre 5 mila euro. Ecco tutte le novità di maggio 2016

Dopo la Germania anche l’Italia è pronta ad attivare il piano incentivi auto per maggio 2016. Previsti contributi anche sopra i 5 mila euro, riduzione IVA e abbattimento dei costi delle ricariche. Ecco le novità in attesa dell’annuncio ufficiale del 27 maggio 2016.

Auto: le migliori offerte di maggio 2016

La Germania ha varato di recente un piano per l’eco-mobilità che prevede investimenti pari ad un miliardo di euro tra sovvenzioni e infrastrutture.

Anche il governo italiano però si sta muovendo in questa direzione. Il 27 maggio prossimo, in concomitanza con l’evento rEVolution Electric Drive Days che si terrà presso la pista ACI-SARA di Lainate/Arese, sarà presentata la “Carta di Arese”, la carta di intenti firmata dal governo per la mobilità sostenibile.

Ecco i tre punti salienti degli interventi.

Incentivi auto elettriche 2016: sconti, riduzione IVA e ricarica

Gli interventi si muovo su tre piani:

–          sconto sul prezzo finale (con possibilità di rimborsi anche per cifre superiori al tetto massimo di 5 mila euro fissato due anni fa);

–          riduzione IVA (dal 22 al 10%);

–          riduzione dei costi per la ricarica elettrica (al di sotto degli attuali 0,40 euro al kWh) e installazione di punti di ricarica fast.

Prestiti auto: a chi richiederli

     

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,