Il vostro Cashback potrebbe non arrivare mai, controllate immediatamente questo dato

Potrebbe sussistere un reale problema che impedisce l’accredito del rimborso del Bonus Cashback. ecco cosa fare per correggere il problema.

di , pubblicato il
cashback

A partire dal 12 agosto, Consap ha iniziato a rimborsare le somme accumulate del bonus cashback del primo semestre 2021.

Molti utenti, ad ogni modo, non hanno ancora ricevuto il bonifico. Il motivo potrebbe essere un semplice ritardo. In un caso, però, potrebbe sussistere un reale problema che impedisce l’accredito del rimborso. La notizia buona è che tale problema può essere verificato e corretto per tempo. Ecco la procedura.

Cashback e Super Cashback, le date del rimborso

Il bonus cashback fino a 150 euro per il primo semestre del 2021, secondo quanto viene riportato nella guida dello stesso bonus, viene pagato già a partire dai primi giorni di luglio e comunque entro 60 giorni dalla fine del periodo di riferimento, quindi entro la fine di agosto.

Il rimborso del super bonus cashback da 1.500 euro, invece, è stato posticipato per dare la possibilità ai partecipanti di presentare un ricorso entro i 120 giorni dalla fine del semestre per dimostrare di aver effettuato delle transazioni che non sono state conteggiate.

Il super bonus cashback da 1.500 euro, dunque, sarà erogato entro il 30 novembre 2021.

Perché non ho ancora ricevuto il rimborso? Ecco cosa fare immediatamente

Consap, a partire dal 12 agosto, ha iniziato ad accreditare le somme del bonus cashback ordinario ai tanti aventi diritto. Il fatto che ad alcuni utenti non sia ancora arrivato il bonifico è del tutto normale. Come già detto, infatti, il rimborso può essere effettuato entro 60 giorni dalla fine del periodo di riferimento, quindi entro la fine di agosto.

In un caso, però, potrebbe sussistere un reale problema che impedisce l’accredito del cashback: ossia se, in fase di registrazione al programma, è stato inserito un IBAN non corretto.

In questo caso, ovviamente, bisogna controllare e, in caso di errore, modificarlo immediatamente.

Se l’IBAN è sbagliato, basterà aprire l’app IO, fare tap su “modifica” e inserire quello corretto. Non saranno necessarie altre procedure. Nel giro di pochi giorni, il bonifico del Cashback dovrebbe essere accreditato.

 

Articoli correlati

Argomenti: ,