ProfumeriaWeb in soli tre giorni ha raccolto oltre 200.000 euro di adesioni con la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd.

La campagna resterà aperta all’ingresso di nuovi investitori intenzionati a diventare soci di ProfumeriaWeb. Per cogliere così le opportunità di un mercato, come quello del beauty, che in Italia vale circa 12 miliardi di euro e in cui è prevista una fortissima crescita della penetrazione dell’eCommerce.

Crowdfunding: Profumeriaweb raccoglie 200.000 euro

Siamo molto soddisfatti della risposta immediata che abbiamo ricevuto da parte degli investitori: è ulteriore dimostrazione dell’ottimo lavoro che stiamo facendo e del percorso che abbiamo costruito fino ad ora“, spiega Vincenzo Cioffi, fondatore e CEO di ProfumeriaWeb.

Siamo entusiasti soprattutto perché si tratta di investitori di valore, tra cui anche un produttore cosmetico, che potranno rappresentare partner strategici per realizzare il nostro piano industriale nonché per sviluppare il nostro brand nativo digitale Cobea e ulteriori prodotti e brand“.

Una community di 450.000 persone

Con un fatturato cumulato di oltre 40 milioni di euro sviluppato dalla fondazione ad oggi, ProfumeriaWeb vanta una community di oltre 450.000 persone. Un eCommerce con più di 24.000 prodotti beauty di 200 marchi e il brand Cobea, co-progettato insieme ai propri clienti. Punto di forza di ProfumeriaWeb è la cura dedicata all’esperienza di acquisto dei consumatori. Non a caso, oltre il 41% del fatturato giornaliero da ormai 2 anni deriva da chi ha già fatto in precedenza almeno 4 ordini.

ProfumeriaWeb ha inoltre realizzato un software proprietario per l’analisi della fedeltà dei clienti e un algoritmo per la gestione delle politiche di acquisto prodotti. Così da assicurare efficienza e velocità nel time-to-delivery, anticipare e cogliere nuovi trend di successo, far sentire i consumatori al centro dell’attenzione.

La campagna Mamacrowd

Con la campagna su Mamacrowd e grazie al supporto dell’advisor Cross Border Growth Capital, ProfumeriaWeb intende dunque rafforzare la strategia della società.

Potenziare il team, migliorare l’infrastruttura tecnologica e valorizzare proprio l’elevata e fedele customer-base, per innestare ulteriori business e diventare il “beauty gateway” italiano.

La campagna di equity crowdfunding rappresenta infine il primo passo di un progetto più ampio. La società, che fa già parte del programma Elite di Borsa Italiana, sta infatti intraprendendo un percorso con l’obiettivo di quotarsi in Borsa nei prossimi 2 anni. In questo contesto, la campagna su Mamacrowd è utile per rafforzare la società e avere una base di flottante per la quotazione.