Per il bonus in busta paga ad agosto, non esiste nessun bonus Mario Draghi: facciamo chiarezza. Perché si tratta di detrazioni ai fini Irpef che non sono state approvate dall’attuale Governo italiano in carica. Per esempio, con decreti Covid come il Sostegni bis.

Così come il bonus in busta paga ad agosto non si richiede e non si ottiene presentando domanda. Le detrazioni Irpef, infatti, sono applicate direttamente in busta dal datore di lavoro. In qualità di sostituto di imposta.

Fino ad un massimo di 1.880 euro, come riportato in questo articolo, le detrazioni Irpef sono collegate al lavoro dipendente. Anche quando la persona occupata ha un contratto di lavoro a tempo determinato.

Il bonus in busta paga ad agosto 2021, non esiste nessun bonus Mario Draghi: facciamo chiarezza

Sul bonus in busta paga ad agosto, quindi, il presidente del Consiglio Mario Draghi non regala nulla. In quanto, come sopra detto, quelle applicate sono delle detrazioni fiscali. Ai fini dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.

Inoltre, il massimo di 1.880 euro, per il bonus in busta paga ad agosto, si ottiene solo per redditi bassi. Ovverosia, quando il reddito del lavoratore non supera la soglia di 8.000 euro.

Al di sopra di questa soglia per le detrazioni Irpef in busta paga c’è peraltro una decrescenza rapida. Fino ad arrivare, per il bonus in busta paga ad agosto, ad una detrazione Irpef che è pari a 0 euro. Quando il reddito dichiarato dal lavoratore è pari oppure è superiore alla soglia dei 55.000 euro.

Perché non esiste nessun bonus concesso dal premier Mario Draghi

Sul fatto che non esiste nessun bonus che è concesso dal premier Mario Draghi a fare chiarezza in questi ultimi giorni sono stati pure i siti Internet di alcuni sindacati dei lavoratori. Ricordando che quelle Irpef riconosciute ai dipendenti, ed applicate mensilmente in busta paga, fino ad un massimo complessivo di 1.880 euro, sono delle detrazioni consolidate.

Ovverosia, già previste al Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR) in corrispondenza dell’articolo numero 13. Ragion per cui, per il corrente mese, in realtà non esiste il tanto sbandierato bonus del premier Mario Draghi.