Vediamo perché il bonus condizionatori per il 2022 senza limiti e tetti ISEE da rispettare è sempre più appetibile. E questo con l’arrivo dell’estate 2022 e per chi non vuole davvero farsi trovare spiazzato dall’arrivo dei primi caldi nel nostro Paese.

Per il bonus condizionatori 2022 senza limiti e senza tetti ISEE da rispettare c’è da dire, prima di tutto, che le detrazioni fiscali che si possono maturare ai sensi di legge possono essere pari al 50%. Oppure salgono al 65% del costo ammissibile in base alla tipologia di intervento.

Vediamo allora come nel dettaglio.

Il bonus condizionatori 2022 senza tetti e limiti ISEE è sempre più appetibile con l’arrivo dell’estate

Nel dettaglio, il bonus condizionatori 2022 senza limiti e senza tetti ISEE da rispettare è al 50% se questo si fa rientrare nel bonus ristrutturazione e nel bonus mobili. Nel ricordare però che, per il bonus mobili al 50%, il tetto di spesa per quest’anno, su cui maturare la detrazione fiscale, è pari a 10.000 euro. Per poi dimezzarsi a 5.000 euro per gli anni 2023 e 2024.

Invece, il bonus condizionatori 2022 senza limiti e senza tetti ai fini ISEE è al 65% quando questo si fa rientrare nell’ecobonus. Ma a patto che l’impianto di climatizzazione sia a pompa di calore e ad alta efficienza energetica. Così come è possibile far rientrare la spesa sostenuta pure nell’ambito dei lavori incentivati con il superbonus 110%.

Ammesso per l’impianto di climatizzazione pure lo sconto in fattura. Ed anche la cessione del credito

Per gli interventi di manutenzione straordinaria, e per i lavori di ristrutturazione, il bonus condizionatori 2022 senza tetti e senza limiti ISEE da rispettare, inoltre, non matura solo grazie alle detrazioni fiscali. Ma anche attraverso le due opzioni. Quelle che sono rappresentate dallo sconto in fattura e dalla cessione del credito.