In arrivo il tanto atteso bonus cashback di Natale. L’ottima notizia è che il bonus è personale, questo significa che è cumulabile in famiglia.

In questo modo, una famiglia media composta da 4 membri può ricevere un cashback fino a 600 euro per il mese di dicembre 2020 e 1.200 nel 2021.

Bonus cashback

Il bonus cashback, sostanzialmente, consiste in un rimborso pari al 10% degli acquisti effettuati nei negozi fisici (non è valido per gli acquisti online) con mezzi di pagamento tracciabili.

Il programma Cashback si divide in periodi.

Il primo periodo sperimentale, detto “Extra Cashback di Natale”, inizia l’8 dicembre e termina il 31 dicembre 2020. I tre periodi successivi durano 6 mesi ciascuno, a partire dal 1° gennaio 2021.

Non c’è un importo minimo di spesa. Per ogni periodo, è possibile ottenere un rimborso massimo di €150, pari a €300 annui. Ogni acquisto effettuato con carte e app di pagamento registrate al programma Cashback, ti fa accumulare il 10% dell’importo speso.

Il rimborso accumulato verrà erogato solamente se si sarà raggiunto il numero minimo di pagamenti validi:

  • 10 per l’Extra Cashback di Natale;
  • 50 in ciascuno dei semestri successivi.

Quanto sul guadagnare una famiglia? facciamo un esempio

Lo stesso premier Conte, il più grande sostenitore di questa nuova misura, nella diretta tv di pochi giorni fa, ha fornito un importante chiarimento su questo bonus.

Spiega il premier:

“L’8 dicembre avrà il via l’extra cashback di Natale, che prevede che chi paga con carte e app avrà un rimborso del 10% su tutti gli acquisti effettuati entro il 31 dicembre. Tutto, anche comprando pane, pasta, carne. Oppure comprando dei giocattoli per i nostri bambini, o andando dal parrucchiere. Ci sarà un rimborso che potrà arrivare fino a 150 euro. E questo, attenzione, non vale per la famiglia, ma per la singola persona, quindi sarà cumulabile anche all’interno della famiglia”.

In questo modo, dunque, una famiglia media composta da 4 componenti (genitori e 2 figli) potrebbero riuscire ad ottenere un cashback davvero importante: fino a 600 euro per il mese di dicembre e 1.200 euro nel 2021.

Articoli correlati