Una start up italiana permette di dormire in hotel di lusso a prezzi davvero concorrenziali.

Gli ideatori della start up, Bidtrtrip, sono 3 trentenni italiani. Tutto nasce dall’idea di Sara, una dei tre, che si rende conto di quanto siano proibitivi i prezzi delle stanze degli hotel a 4 stelle anche se il web proliferava di offerte low cost. Per questa ragione la giovane imprenditrice inizia a chiedersi se ci sia un modo per offrire un’esperienza di lusso a tutti ad un presso ragionevole.

Ed è lì che si accende la lampadina dell’idea.La giovane inizia a studiare e si rende conto che oltre 1 milione di stanze in hotel di lusso ogni giorno resta invenduto a causa dell’elevato prezzo.

Bidtotrip: come funzionano le aste degli hotel di lusso?

Innanzitutto il potenziale cliente deve decidere dove vuole andare, magari anche consultando le aste del sito in continua evoluzione. Una volta deciso inizia a puntare i propri Trip Points per sfidare gli altri partecipanti: se ci si aggiudica l’offerta più alta si ha la possibilità di vincere un soggiorno in un hotel di lusso con sconti fino al 90%. Una volta aggiudicato il soggiorno si può partire quando si vuole o si può scegliere tra le numerose offerte che il sito propone. Tra le destinazioni  le persone possono scegliere castelli, Golf Club, Resort a 5 stelle e residenze d’epoca iscrivendosi e pagando un fee di ingresso di circa 3 euro.