Gomme auto ritirate dal mercato, l’azienda le sostituisce gratis

Gomme auto difettose, ritirate dal mercato Europeo, la nota azienda le sostituisce gratuitamente: ecco lotti e marca.

di Angelina Tortora, pubblicato il
Gomme auto difettose, ritirate dal mercato Europeo, la nota azienda le sostituisce gratuitamente: ecco lotti e marca.

Alcuni lotti di Gomme auto sono stati ritirati dal mercato Europeo.

Il ritiro coinvolge la società Continental, è stato predisposto il ritiro di due lotti della gamma PremiumContact 6 (dimensioni 245/45R18 Y XL, con numero di serie DOT 6G8U D6R9 5016 e DOT 6G8U D6R9 1617), prodotti a dicembre 2016 e a maggio 2017.

Il ritiro è stato necessario poiché la stabilità e la resistenza alle alte velocità potrebbero essere insufficienti, a precisarlo una nota dell’Ufficio federale del consumo diffusa martedì 30 novembre. Nella nota si legge che a causa di una combinazione di materiali non conforme alle specifiche, possono verificarsi deformazioni dello pneumatico che potrebbero causare un contatto con la vettura.

L’azienda Continental ritira dal mercato Europeo 4.260 pneumatici.

Continental avvisa gli utenti oggetto del ritiro, che se in possesso di gomme auto in base ai lotti sopra specificati, deve rivolgersi al proprio rivenditore o al servizio tecnico dell’azienda, che provvederà ad effettuare la sostituzione gratuitamente.

Ricordiamo che dal 15 novembre è obbligatorio il cambio delle gomme auto, consigliamo di leggere: Multa cambio gomme, dal 15 novembre obbligatorio il cambio

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: News diritto, Curiosità

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.