Gestire un’azienda su Facebook è più facile con queste nuove funzioni

I nuovi strumenti messi a disposizione da Facebook per le aziende sono immediati e semplici: vediamo quali sono.

di Patrizia Del Pidio, pubblicato il
I nuovi strumenti messi a disposizione da Facebook per le aziende sono immediati e semplici: vediamo quali sono.

Le nuove funzioni messe a disposizione da Facebook rendono la gestione di una pagina aziendale volta alla vendita ancora più facile. Vediamo quali sono le funzioni e le novità che i servizi di Facebook potenziati mettono a disposizione delle aziende.   Le aziende che investono in Social Media e Mobile Marketing trovano a propria disposizioni le Pagine aggiornate per Mobile, Facebook si è mobilitato per le oltre 45 milioni di imprese attive sulla propria rete.   Le pagine aziendali di Facebook fanno nel complesso più di un miliardo di visite al mese: gli utenti vanno sulla pagine delle aziende per ottenere maggiori informazioni su di esse ma anche per carpire novità e anteprime. Per venire incontro alle esigenze degli utenti e delle stesse aziende Facebook ha introdotto degli aggiornamenti come ad esempio gli strumenti di messaggistica delle Pagine che sono agevolati da il nuovo tasto “Invia un messaggio”.   Ai commenti pubblici è possibile rispondere anche con un messaggio privato: sul commento pubblico apparirà un messaggio con su scritto che la risposta è stata fornita in privato per far sapere alle altre persone che leggono che la domanda non è stata ignorata dall’azienda.   Per le aziende che rispondono maggiormente ai messaggi è stato creato il badge “Elevata reattività ai messaggi: le aziende che al 90% dei messaggi forniranno una risposta in meno di 5 minuti potranno guadagnarsi il badge.   In arrivo anche altre novità come ad esempio le call to action, che aiuteranno le aziende ad evidenziare i propri obiettivi in modo semplice e immediato. Sono in fase di test anche le funzioni call to action per mobile.   Le pagine saranno fornite di nuove sezioni che permetteranno alle aziende di diversificare le proprie pagine. Per le aziende che vendono prodotti o servizi saranno presenti le sezioni “Compra&rdq

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Aziende e Società

I commenti sono chiusi.