Gazzetta ufficiale visibile per tutti dal 1 gennaio 2013

Gazzetta ufficiale disponibile on line per tutti i cittadini dal 1 gennaio 2013.

di Redazione InvestireOggi, pubblicato il
Gazzetta ufficiale disponibile on line per tutti i cittadini dal 1 gennaio 2013.

Gazzetta ufficiale per tutti dal 1 gennaio 2013. Niente più abbonamenti. I cittadini potranno liberamente accedere alla Gazzetta in forma del tutto gratuita.

Gazzetta ufficiale per tutti

Con una breve nota, oggi, 26 ottobre 2012, il Ministero dell’economia e delle Finanze, di intesa con il Dicastero della Giustizia, ha reso noto che dal 1 gennaio 2013, verrà messa a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente la consultazione della Gazzetta ufficiale.

“Il tradizionale servizio a pagamento, rivolto perlopiù agli addetti ai lavori del ramo giuridico” – si legge nella nota del Ministero – “cambia dunque pelle, con il preciso obiettivo di avvicinare ogni singolo cittadino alla legge dello Stato: tutte le nuove edizioni, le serie storiche e la banca dati a partire dal 1946 saranno rese disponibili sul sito della gazzetta ufficiale, graficamente rivisitato per l’occasione e dotato di comandi intuitivi per ogni tipo di ricerca”.

Così, consultare un decreto appena pubblicato, vedere bandi e gare, i requisiti per accedere concorsi pubblici viene reso disponibile a tutti i cittadini ( come è giusto che sia), senza dover effettuare abbonamenti. C’è da aggiungere a questo punto: era ora.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Normativa e Prassi