Postare foto dei propri figli su Facebook non solo è sconsigliabile per la privacy dei bambini ma in un futuro non troppo lontano potrebbe esporre i genitori social-dipendenti al rischio di multe anche salate.

C’è chi posta foto dei bambini documentando su Facebook ogni azione. Dalla Francia arriva una proposta di legge che potrebbe fare il giro del mondo: una volta diventati maggiorenni i figli potrebbe chiedere un risarcimento ai genitori per le loro foto online e ottenere fino a 45 mila euro (ne avevamo già parlato appena uscita nel nostro articolo sulla multa per le foto di minorenni online fino a 45 mila euro).


Secondo alcune indiscrezioni Facebook si starebbe già organizzando predisponendo una funzione automatica che punta proprio a mettere in guardia i genitori dei possibili rischi che si corrono se si pubblicano foto senza consenso.
A tal proposito ricordiamo quanto aveva suggerito la Polizia Postale in seguito alla diffusione della catena virale “mamme orgogliose” invitando le mamme a rispettare “il diritto di scegliere, quando saranno maggiorenni, quale parte della propria vita privata condividere”.