Rimandate qualsiasi appuntamento previsto per il 13 maggio: secondo Clairvoyant Horacio Villegas, infatti, proprio per quella data è prevista la fine del mondo e non ad opera di una meteora, di un’era glaciale, di un cataclisma ma per lo scoppio della tanto temuta terza guerra mondiale.

Ovviamente la notizia, viste gli ultimi accadimenti in politica estera, sta facendo breccia nell’immaginario collettivo: questa, infatti, secondo i catastrofisti, potrebbe essere la volta buona dopo le innumerevoli previsioni sbagliate a tal proposito.

Il 13 maggio, secondo Villegas che si è proclamato “veggente di Dio”, inizierà un conflitto mondiale che porterà alla fine del mondo: il veggente chiama in causa la Madonna di Fatima, scegliendo come data quella del centenario della sua apparizione ai 3 pastorelli, e Nostradamus che in molte delle sue Centine accennerebbe ad un terzo conflitto mondiale.

A rendere virale questa ennesima previsione alcuni particolari che il veggente ha fornito: tra il 13 maggio e il 13 ottobre un conflitto nucleare porterà alla fine del mondo. Ma non finisce qui: secondo la previsione tra il 13 aprile e il 13 maggio prolifereranno informazioni false diffuse ad arte per favorire l’inizio della guerra che porterà alla distruzione di molte nazioni.

Ovviamente non si può fare a meno, per chi crede in queste cose, di paragonare queste informazioni con le tensioni attualmente in essere tra Usa, Russia e Corea del Nord.

Il sedicente profeta è sicuro di quel che dice e si indigna anche perchè la maggior parte della popolazione mondiale non crede alla sua profezia venutagli in sogno: una serie di sfere di fuoco che cadevano dal cielo che da lui sono stati interpretati come missili nucleari. “La gente deve prepararsi a quello ce sta per accadere, sicuramente in un periodo di tempo che va dal 13 maggio al 13 ottobre, scoppierà una guerra che porterà devastazione e morte.” Ha annunciato Villegas.

Come abbiamo già anticipato in diversi articoli la notizia che sta rimbalzando viralmente da un social network all’altro ha molto il sapore della bufala anche perchè, a quanto sembra, Villegas non ha molta credibilità come veggente. La fine del mondo è stata già predette in numerose altre occasioni da veggenti più credibili rivelandosi, in ogni caso, una bolla di sapone. Perchè in questo caso dovremo credere che andrà diversamente?