Ferrovie dello Stato assunzioni 2018: offerte lavoro per diplomati e laureati a tempo indeterminato

Nuove offerte lavoro da parte di FS che cerca varie nuove figure da assumere.

di Chiara Lanari, pubblicato il
Nuove offerte lavoro da parte di FS che cerca varie nuove figure da assumere.

Ferrovie dello Stato assume e rinnova le offerte lavoro per l’estate 2018. Il gruppo, che sta ampliando l’organico con il reclutamento di centinaia di persone nei prossimi anni, ha in programma varie assunzioni per diplomati e laureati. Vediamo di che cosa si tratta e quali sono le posizioni aperte in questo momento.

Trenitalia lavora con noi, proposte per diplomati e laureati

Nell’ottica di ampliamento dell’organico FS è a caccia di laureati e diplomati da assumere con contratti a tempo indeterminato. Attualmente il gruppo sta cercando:

  • 2 Progettisti Armamento da inserire presso l’Unità Organizzativa Progettazione Linee, Nodi e Armamento di Italferr S.p.A. per cui si richiedono candidati con Laurea Magistrale in Ingegneria  Civile/Ingegneria Meccanica,  il possesso del Dottorato di Ricerca in Ingegneria Meccanica/Civile, esperienza minima di 15 anni nel settore della progettazione dell’armamento di linee ferroviarie e ferroviarie metropolitane, conoscenza sistema ferroviario, Bentley, Civil Design, AutoCAD, Civil 3D, Microstation ed redazione e sviluppo della documentazione relativa alla progettazione e costruzione di Armamento ferroviario. Per questa posizione la sede di lavoro sarà Roma.
  • 1 Esperto Progettazione Stazioni da inserire presso la Direzione Stazioni di RFI S.p.A per cui si chiede un candidato con laurea magistrale in Architettura e abilitazione all’esercizio della professione, esperienza di almeno 10 anni nella progettazione e realizzazione di stazioni ferroviarie, metropolitane ed edifici complessi.
  • 1 Requirements and Configuration Manager da inserire presso l’Unità Organizzativa Coordinamento No Captive e Ingegneria di Sistema di Italferr S.p.A per cui il candidato deve possedere Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica/Informatica/Meccanica e esperienza di almeno 10-15 anni nel settore della gestione dei requisiti e della configurazione di progetto.
  • Ragionieri e geometri dipomati per le sedi di Roma, Napoli, Verona e Firenze di Ferservizi S.p.A con esperienza pregressa di 2/5 anni in aziende complesse e/o in studi professionali.

Si cercano anche  2 Sviluppatori Servizi di Mobilità Integrata Senior da inserire presso la Direzione Stazioni di RFI S.p.A, 1 Tunnel Engineer da inserire presso l’Unità Organizzativa Gallerie di Italferr S.p., e 1  Esperto Servizi Intermodali da inserire presso la Direzione Stazioni di RFI S.p.A. Sul portale lavoro e carriere delle Ferrovie dello Stato sono disponibili tutte le offerte complete con i relativi requisiti.

Come candidarsi

Per inviare la candidatura è necessario collegarsi alla pagina Trenitalia lavora con noi, registrarsi e inviare il Cv per la posizione scelta oppure caricarlo per un’autoandidatura. Si terranno in considerazione soltanto i profili in linea con quanto richiesto. Intanto il prossimo 27 giugno è in programma il recruiting day di FS con Anas per le posizioni di lavoro di cui vi avevamo parlato nell’articolo Assunzioni Ferrovie dello Stato e Anas 2018: recruiting day a Roma, nuove posizioni aperte

Leggi anche: Assunzioni Ferrovie dello Stato 2018: posizioni aperte con Trenitalia, scadenza a fine giugno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Lavoro, News lavoro, Ricerca lavoro