Ferrovie dello Stato, accordo per mille assunzioni di giovani: posizioni aperte

Assunzioni con Ferrovie dello Stato che si è accordata per reclutare mille giovani nella manutenzione dei rotabili e del commerciale.

di , pubblicato il
Assunzioni con Ferrovie dello Stato che si è accordata per reclutare mille giovani nella manutenzione dei rotabili e del commerciale.

Trenitalia ha firmato un accordo con i sindacati che prevede “1.000 nuove assunzioni di giovani nei settori del personale mobile della manutenzione dei rotabili e del commerciale”.

L’accordo di Trenitalia

A spiegare l’accordo è stato anche Gaetano Riccio, Coordinatore nazionale della Fit-Cisl: “Contestualmente si dà attuazione al ricambio generazionale per circa 600 lavoratori dell’esercizio ferroviario e si avvia il fondo di sostegno al reddito per altri 350 lavoratori del settore uffici.

Siamo riusciti, dopo un confronto che è durato più di tre mesi, a definire un accordo che crea posti di lavoro in settori strategici del trasporto ferroviario e, al tempo stesso, abbiamo permesso di andare in pensione a lavoratori che svolgono lavori particolarmente gravosi sui treni e nelle stazioni. Con lo stesso accordo abbiamo migliorato le condizioni di lavoro, dando la possibilità di poter meglio conciliare i tempi di vita – lavoro, avendo la visibilità dei riposi settimanali nei turni di lavoro fino a sei mesi”.

Posizioni aperte adesso e come candidarsi

Nel frattempo Ferrovie dello Stato sta cercando Operatori Specializzati nella Manutenzione ad Ancona, Bologna, Cagliari, Firenze, Milano, Roma, Venezia tra i 18 e 29 anni, da inserire in un percorso di apprendistato professionalizzante presso RFI SpA. Per candidarsi si richiede patente di guida B, diploma tecnico. Ci si può candidare fino al 5 aprile.

Si cercano anche gruisti a Verona e Bari in possesso di patente di guida di categoria B ed esperienza pregressa nel settore ferroviario. Altre posizioni aperte riguardano architetti progettisti senior a Roma, Milano con laurea in architettura ed esperienza minima di 5 anni. Altre posizioni aperte sono legate ad alcune figure quali Macchinista, Operatore Specializzato della Circolazione, Capo Tecnico, Capo Treno / Capo Servizi Treno, Capo Stazione, Operatore Specializzato della Manutenzione e Specialista Tecnico Commerciale.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito https://www.fsitaliane.it/lavoraconnoi.html dove è possibile inviare direttamente la candidatura e prendere visione di tutte le offerte di lavoro.

Leggi anche: Lavoro estate 2019: offerte con Rainbow MagicLand e il nuovo parco Aquafelix

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,