Per molti le ferie estive sono finite da poco ma già il clima a lavoro è pesante e la stanchezza si fa sentire. In questi casi pensare alle ferie invernali, che non sono poi così lontane, può essere uno stimolo importante.

Ferie natalizie 2019/2020: come sfruttare ponti e festivi

Come ogni anno, guardare il calendario dei festivi e dei week end in anticipo può essere una mossa strategica per sfruttare i giusti giorni di riposo in modo da riuscire a stare a casa più a lungo.

Quest’anno il 1 gennaio cade di mercoledì, ciò significa che, prendendo due giorni di ferie il 2 e il 3 gennaio si riesce a fare un lungo ponte fino all’Epifania, lunedì 6 gennaio.

Ferie e ponti 2020: come sfruttarli al meglio

La fine dell’anno non è per tutti il periodo migliore per partire. E’ vero che ci sono più giorni festivi ma in questi giorni si concentrano anche scadenze fiscali importanti. Nessun timore: il calendario 2020 offre altri festivi che lasciano spazio a ponti e ferie lunghe. Il 1° maggio quest’anno è un venerdì mentre sarà il 2 giugno 2020, Festa della Repubblica,  capita di martedì. In entrambi i casi si possono fare ponti, rispettivamente di 3 e 4 giorni.

Va meno bene in autunno: il 1°  novembre 2020 è una domenica.

Per chi lavora a Roma da segnare sul calendario anche il 29 giugno, SS. Pietro e Paolo, che quest’anno è un lunedì; dovranno aspettare il 7 dicembre ma anche i milanesi potranno fare ponte per il patrono perché Sant’Ambrogio cade di lunedì. Anzi visto che l’8 dicembre è rosso sul calendario a Milano il ponte durerà 4 giorni e senza prendere un giorno di ferie.

Che siate amanti delle ferie invernali o di quelle estive o che abbiate in mente piccole fughe per i ponti primaverili, il calendario 2020 offre possibilità interessanti di fuga e di relax.

Le ferie non bastano? Leggi anche: Come sfruttare la banca ore per avere più giorni di ferie ogni anno