Il bonus terme, uno degli incentivi più attesi in questo 2021, non è ancora operativo. A partire da metà ottobre, Invitalia fornirà indicazioni precise sulle modalità di prenotazione del cosiddetto bonus terme.

Le risorse stanziate per il bonus Terme, purtroppo sono limitate. Molto probabilmente, dunque, si assisterà all’ennesimo click day.

Federterme, la Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative, sul proprio sito fornirà aggiornamenti e informazioni ai cittadini proprio relativamente a questa misura. non solo, a breve, sarà attivo anche un servizio di chat.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Terme, cos’è?

Il Bonus Terme, sostanzialmente, è uno sconto del 100% sul prezzo d’acquisto dei servizi termali prescelti, fino a un massimo di 200 euro, a favore di tutti i cittadini italiani.

Tali servizi dovranno essere prenotati direttamente presso un istituto termale accreditato, il quale provvederà a rilasciare un attestato di prenotazione.

Ad oggi, lo ricordiamo, non è possibile effettuare le prenotazioni per il bonus terme. Nelle prossime settimane, Invitalia fornirà le indicazioni sulle sue modalità di prenotazione.

A chi può rivolgersi il cittadino per avere informazioni sulle modalità di utilizzo del bonus?

Come già detto, l’istituto termale prescelto seguirà tutto il procedimento di attivazione del bonus. Nell’attesa, il sito di Federterme fornirà aggiornamenti e informazioni ai cittadini.

In particolare, a partire dal 30 settembre 2021, la federazione metterà a disposizione anche un servizio di chat. Ma non è finita qui. Sullo stesso sito, è possibile compilare un modulo per l’attivazione di un ulteriore servizio, grazie al quale l’utente sarà avvisato, anche tramite un sms, sulle novità della misura, nonché sull’esatto momento di attivazione della piattaforma per la prenotazione del bonus.

 

Articoli correlati