Le FAQ sul contributo a fondo perduto ristorazione

Laddove si hanno dubbi o domande sul contributo a fondo perduto del settore ristorazione è possibile consultare le relative FAQ

di , pubblicato il
Laddove si hanno dubbi o domande sul contributo a fondo perduto del settore ristorazione è possibile consultare le relative FAQ

Sul portale dedicato al contributo a fondo perduto per il settore della ristorazione, istituito con il decreto Agosto, è presente un’apposita sezione dedicata alle FAQ certamente utile per districarsi tra i soggetti beneficiari, acquisti agevolabili, importo spettante, ecc.

La domanda di accesso all’agevolazione, ricordiamo, è da presentarsi entro il 28 novembre 2020 (online sul portale stesso oppure presso gli uffici postali). Per la richiesta è necessario il versamento di un contributo forfetario di 30 euro.

Contributo fondo perduto ristorazione: come trovare le FAQ

Come anticipato, la sezione FAQ del portale dedicato al contributo fondo perduto ristorazione, contiene risposte ad una serie di dubbi ed è utile a tutti gli operatore del settore.

Ad esempio, si potrà conoscere di cosa si ha bisogno ai fini dell’accesso al contributo. A questo proposito si necessiterà, in dettaglio:

  • dello SPID
  • della copia dei documenti fiscali certificanti gli acquisti nelle categorie previsti dal Decreto ossia fatture e documenti di trasporto
  • delle quietanze associate ai documenti fiscali.

Altra FAQ interessante è quella che indica quando andranno presentate le quietanze di pagamento. Al riguardo la norma dice che la dichiarazione di pagamento tracciabile deve essere presentata o contestualmente alla presentazione della domanda o, al massimo, entro 15 giorni dall’anticipo, pari al 90% del contributo richiesto.

Se la domanda è stata presentata online la trasmissione delle quietanze può avvenire direttamente tramite il Portale. Per le domande presentate allo sportello è necessario inviare la documentazione al seguente indirizzo di PEC [email protected] indicando nell’oggetto le seguenti informazioni: “Numero pratica ##### – Integrazione quietanza”.

Tutte le FAQ, sono, comunque, disponibile all’apposita sezione cui si rimanda.

Potrebbe anche interessarti:

Argomenti: ,