Erogazione automatica del Bonus 800 euro: ho ricevuto la mail da Sport e Salute, che devo fare?

Attenzione, in caso di mancata risposta entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della mail, Sport e Salute S.p.A. non potrà più erogare il Bonus 800 euro.

di , pubblicato il
Attenzione, in caso di mancata risposta entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della mail, Sport e Salute S.p.A. non potrà più erogare il Bonus 800 euro.

Sport e Salute S.p.A. procederà, per il mese di novembre 2020, ad erogare, in via automatica, il bonus 800 euro ai Collaboratori Sportivi già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020.

I soggetti che hanno già ricevuto almeno un’indennità Covid, stanno per ricevere una mail con la procedura per confermare la permanenza dei requisiti richiesti per ottenere l’indennità di novembre. Cosa fare una volta arrivata la mail?

Bonus 800 euro collaboratori sportivi

Per il mese di novembre, come previsto dal nuovo decreto Ristori, è erogata dalla società Sport e Salute nel limite massimo di 124 milioni di euro per l’anno 2020, un’indennità pari a 800 euro in favore dei lavoratori sportivi che hanno dovuto cessare, ridurre o sospendere la propria attività.

L’erogazione del bonus sarà automatica per i soggetti già beneficiari dell’indennità per i mesi di marzo, aprile, maggio o giugno 2020. Al contrario, i nuovi beneficiari dovranno presentare un’apposita domanda.

Ho ricevuto la mail, che devo fare?

I soggetti che hanno già ricevuto almeno un’indennità Covid, in questi giorni, stanno ricevendo una mail con una procedura guidata per confermare la permanenza dei requisiti richiesti dalla legge oppure rinunciare all’indennità.

Cosa fare una volta ricevuta la mail?

Dopo aver letto la mail e preso visione delle FAQ, bisogna cliccare sul link contenuto nella mail. Dopo aver verificato se hai diritto all’indennità:

  • Se persistono i presupposti e le condizioni di cui dall’articolo 17, comma 1, del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137 e non sia insorta una delle cause di incompatibilità, dovrai apporre il “flag” nelle prime due caselle della maschera;
  • Al contrario, se non sussistono più i presupposti per ricevere l’indennità, o è insorta una delle cause di incompatibilità, dovrai apporre il “flag” nella casella apposita della rinuncia.

Attenzione, in caso di mancata risposta entro il termine di 10 giorni dal ricevimento della mail, Sport e Salute S.p.A. non potrà più erogare l’indennità.

Articoli correlati

Bonus 800 euro, online le FAQ di Sport e Salute

Bonus 800 euro, già spedite 141.458 mail ai Collaboratori Sportivi per confermare o rifiutare l’indennità

Decreto Ristori in Gazzetta Ufficiale: le misure a sostegno di imprese ed economia

Argomenti: ,