Equitalia: sms per ricordare le scadenze a partire da oggi

Attivo da oggi il servizio dell'Agenzia delle Entrate che ricorda ai cittadini scadenze e li avvisa di rimborsi emessi.

di , pubblicato il
Attivo da oggi il servizio dell'Agenzia delle Entrate che ricorda ai cittadini scadenze e li avvisa di rimborsi emessi.

A partire da oggi l’Agenzia delle Entrare invierà ai contribuenti un sms personalizzato per non dimenticare le scadenza fiscali. L’sms sarà inviato, gratuitamente, a tutti coloro che hanno registrato il proprio numero di telefono su Fisconline ed avrà lo scopo di informare i contribuenti che mancano pochi giorni alla scadenza di un pagamento o che sono state accreditate le somme chieste a rimborso.

Il servizio di Sms da parte dell’Agenzia dell’Entrate e di Equitalia può essere attivato in qualsiasi momento accedendo all’area ad esso dedicata di Fisconline.

Il progetto, il cui nome è “SeMiScordo”, rientra nella riforma messa in campo da Equitalia per fornire maggiori servizi ai cittadini e per rendere il Fisco maggiormente amico. I contribuenti, in questo modo, potranno essere informati tempestivamente delle scadenze per evitare distrazioni e dimenticanze che potrebbero portare a dover pagare un costo più alto su una cartella di pagamento.

Il servizio, come abbiamo già anticipato, è completamente gratuito e sarà attivato automaticamente, a partire da oggi, a tutti i contribuenti che hanno fornito il proprio numero di cellulare, accettando l’informativa sulla privacy, abilitandosi ai servizi di Fisconline.

Argomenti: ,