Equitalia chiude a fine anno, ma i debiti che fine fanno?

Equitalia chiude a fine anno, ma le cartelle notificate sino ad oggi che fine faranno, passeranno direttamente al nuovo agente di riscossione?

Condividi su
Seguici su
Angelica

equitalia stop

Equitalia a fine anno deve chiudere, eppure sta continuando a notificare numerose cartelle esattoriali e comunicazioni dei carichi affidati nel 2016. Queste ultime sono semplici informative che permettono di ottemperare aderire alla rottamazione delle cartelle.

Ci si chiede, quando a fine anno Equitalia chiuderà (sempre che vengano rispettati i tempi) che fine faranno tutte le cartelle esattoriali inviate e tutti i debiti pendenti?

Tutti i rapporti giuridici pendenti, quindi cartelle esattoriali, comunicazione dei carichi affidati e le cause in coso, si trasferiscono al nuovo soggetto di riscossione, ossia l’Agenzia delle Entrate-Riscossione. Si consiglia di leggere l’articolo: Abolizione Equitalia: che fine fanno i debiti pendenti?

Ci sarà una continuità tra Equitalia e il soggetto subentrante. Chi si trova nella posizione di dover pagare una cartella di pagamento o ha in atto un piano di rateazione, dovrà corrispondere le somme direttamente ad Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Rottamazione cartelle: si può rinunciare alla definizione agevolata?

Seguici su Facebook

Condividi su
Seguici su

Commenta la notizia


Il nostro Magazine: Fisco

View my Flipboard Magazine.





SULLO STESSO TEMA