Ecobonus e Superbonus 110%: arriva il servizio di consulenza ENEA

È possibile inviare ad ENEA una richiesta di consulenza per le detrazioni fiscali ecobonus e superbonus 110%. Ti diciamo come e quando

di , pubblicato il
È possibile inviare ad ENEA una richiesta di consulenza per le detrazioni fiscali ecobonus e superbonus 110%. Ti diciamo come e quando

Hai bisogno di informazioni sulle detrazioni fiscali per interventi sulla casa (Ecobonus e Superbonus) o sulle problematiche legate all’invio all’ENEA della comunicazione obbligatoria prevista?

Necessiti di sottoporre un quesito all’ENEA in merito al bonus ristrutturazione nel caso in cui questi comporti anche un risparmio energetico?

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA) mette a tua disposizione (che tu sia un cittadino o un professionista) un servizio di consulenza tecnica e procedurale a cura di un apposito Gruppo di lavoro.

Detrazioni fiscali per lavori sulla casa: come richiedere la consulenza ad ENEA

Il servizio è attivo solo due giorni a settimana ossia il lunedì e il mercoledì dalle 12.00 alle 15.00.

Per richiedere la consulenza puoi inviare e-mail nei predetti giorni e nella menzionata fascia oraria. Gli indirizzi e-mail, tuttavia, ti compariranno solo nella fascia temporale in cui è possibile richiedere la consulenza.

Negli altri giorni e negli altri orari il servizio non è attivo e non ti sarà possibile inviare quesiti né dare riscontri, neanche in replica a precedenti risposte.

ENEA; comunque, ti fornisce le seguenti raccomandazioni al fine di fruire del servizio:

  • per ridurre i tempi di risposta è consigliabile che tu invii un quesito sintetico
  • occorre che tu formuli un solo quesito per ogni mail ed eventuali documenti che intendi allegare non devono superare i 100 kb
  • non ti è permesso inviare quesiti tramite posta certificata (PEC)
  • per quesiti di natura strettamente fiscale occorre che ti rivolgi direttamente all’Agenzia delle Entrate.

È altresì precisato che il servizio è diretto a quesiti che non trovano risposta nelle FAQ già disponili sul sito. Pertanto, prima di inviare una richiesta è opportuno controllare che la tua problematica non sia già stata trattata nelle FAQ stesse.

Potrebbero anche interessarti:

Argomenti: , ,